20 Maggio 2014
19:14

Kate Moss è al top nella classifica delle modelle più ricche

E’ Kate Moss a conquistare la vetta della classifica delle modelle più ricche del mondo. Ecco quanto guadagnano e chi sono le top più facoltose.
A cura di Marco Casola

Kate Moss è la regina incontrastata delle top model. La ragazza di Croydon è sulla cresta dell'onda da più di  venticinque anni e, nonostante abbia superato i 40 anni di età, è ancora la più richiesta dai marchi di moda di tutto il mondo. Proprio grazie a questo enorme successo è stata eletta dal Times la modella più facoltosa, superando di gran lunga i guadagni di alcune illustri colleghe lanciate negli anni '90 proprio come lei. Kate Moss conquista dunque la vetta, diventando una top al top grazie alle innumerevoli sfilate per i più grandi stilisti e non solo. Negli ultimi cinque anni la Moss è stata scelta come testimonial per svariati marchi di make up e fashion, è apparsa sulle copertine dei maggiori giornali di settore ed ha incassato cifre milionarie collaborando alla creazione di capsule collection di moda, una su tutte l'ultima disegnata per il marchio inglese Topshop.

La classifica  delle modelle più ricche del pianeta

Con un patrimonio stimato intorno ai 55milioni di sterline (oltre 67 milioni di euro), Kate è riuscita a conquistare la vetta della classifica stilata dal Times in cui appaiono le modelle più ricche residenti in Gran Bretagna, lasciando indietro top del calibro di Naomi Capmbell e Claudia Schiffer, ‘colleghe' di quell'era dorata che sono stati gli anni '90. La chart è dominata infatti da modelle che hanno superato i 40 e che hanno raggiunto il successo in passato e sono riuscite a mantenerlo ben saldo fino ad oggi. La tedesca Claudia Schiffer è seconda in classifica con un patrimonio stimato intorno ai 50 milioni di sterline (oltre 60milioni di euro), al terzo posto troviamo Naomi Campbell che, a 43 anni, rimane sulla cresta dell'onda nonostante il caratterino "difficile". La fortuna della Venere Nera si aggira intorno ai 20milioni di sterline (oltre 24milioni di euro). A seguire Alek Wek, top model originaria del Sudan che lasciò il suo paese in guerra nel 1991, quando aveva solo 14 anni, oggi ha un patrimonio di 15milioni di sterline (oltre 18milioni di euro), infine al quinto posto in classifica compare Erin O'Connor con 12milioni di sterline (quasi 15milioni di euro).

Kate Moss è la più trasgressiva delle top: non ha paura di mostrarsi “brutta”
Kate Moss è la più trasgressiva delle top: non ha paura di mostrarsi “brutta”
Il difetto fisico di Kate Moss
Il difetto fisico di Kate Moss
32.556 di Donna Fanpage
Vivienne Westwood modella per un giorno con Kate Moss
Vivienne Westwood modella per un giorno con Kate Moss
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni