Kate Middleton
in foto: Kate Middleton

Kate Middleton è nota per l'attenzione che presta alla moda, ma in chiave sostenibile. Non solo è regina del low cost e della moda green, ma fa molta attenzione a evitare sprechi, indossando spesso capi già utilizzati in passato. Del riciclo è una vera maestra, come a suo tempo lo fu anche Lady Diana, che era solita apportare modifiche ai suoi abiti così da poterli sfoggiare in modo diverso più e più volte. Le due donne vengono spesso accostate, per il grande affetto di cui godono da parte dei sudditi e per il loro modo di porsi, sempre molto umano. La duchessa di Cambridge, infatti, pur rispettando alla lettera l'etichetta e il suo ruolo, riesce comunque a spiccare per semplicità, gentilezza e naturalezza. Così è stato anche in occasione della recente uscita col marito William, in cui ha indossato alcuni dei suoi capi preferiti.

Kate Middleton
in foto: Kate Middleton

Kate e William in campagna

I duchi di Cambridge sono stati fotografati in una fattoria a Darlington, nella contea di Durham: hanno trascorso diverso tempo con i proprietari Clare Wise e Stewart Chapman e ne hanno approfittato per esplorare la zona, compresi capannoni e aree riservate all'allevamento del bestiame. Per la coppia si tratta della prima uscita al di fuori di Londra, da diversi mesi a questa parte. Tra l'altro, per loro questi sono giorni speciali, visto a breve ricorrerà il loro decimo anniversario di matrimonio.

William e Kate
in foto: William e Kate

Il look riciclato di Kate Middleton

Un'occasione come questa meritava sicuramente un look minimal e casual, difatti Kate Middleton ha optato per alcuni dei suoi capi preferiti, quelli in cui probabilmente si sente perfettamente comoda e a proprio agio in queste situazioni un po' meno formali e certamente non di gala.

maglione Brora
in foto: maglione Brora

La scelta della 39enne è caduta su un maglione di lana, il modello Fair Isle di Brora realizzato in collaborazione con Troy London (due marchi britannici). Sul sito del brand risulta sold out e costa 228 euro. La duchessa l'aveva indossato proprio lo scorso dicembre, in occasione di un tour del Regno Unito a bordo del Royal Train. Sopra, un altro capo da lei molto amato: la giacca impermeabile color kaki del brand danese Seeland da 218 euro.

giacca Seeland
in foto: giacca Seeland

Ha completato il look con i suoi stivali marroni preferiti. Sono quelli che indossa da 17 anni a questa parte: in pelle, marroni, alti fino al ginocchio di Penelope Chilvers. Il loro costo supera i 500 euro e anche questi sono sold out.

stivali Penelope Chilvers
in foto: stivali Penelope Chilvers

Insomma, Kate Middleton sa come cavarsela e come risultare impeccabile in ogni occasione, che si tratti di cerimonie ufficiali o uscite in aperta campagna, come in questo caso.