Kate Middleton è un'indiscussa icona di stile a livello mondiale e ogni volta che appare in pubblico riesce a incantare tutti con la sua eleganza, ispirando milioni di donne in fatto di look. Chi meglio di lei ha la capacità di lanciare trend e mode di stagione? È proprio quanto ha fatto durante il viaggio in Irlanda, dove, in occasione di alcuni impegni istituzionali a cui ha preso parte in compagnia di William, ha puntato tutto sui pois, da quelli micro a quelli "tradizionali", ovvero più grossi e in bianco su fondo nero. Così facendo, la Duchessa è riuscita ad anticipare una mania che spopolerà nella primavera 2020, ovvero i look "a palline" originali e sbarazzini.

Kate Middleton a pois in Irlanda

Kate Middleton è in Irlanda per il tour ufficiale del paese e, dopo aver incantato tutti con i look in verde, da quello con la stampa jungle a quello "metallico", nella giornata di ieri è passata ai pois. Per il primo impegno pubblico, ovvero la visita al National Centre for Youth Mental Health, ha puntato su qualcosa di casual ma allo stesso tempo elegante con un cappotto riciclato color ghiaccio di Reiss, dei pantaloni neri aderenti di Zara, degli stivaletti con il tacco medio e quadrato di Russell & Bromley e un'adorabile camicia nera con i pallini bianchi di Equipment. Qual è il suo prezzo? Ben 251 euro, anche se sul mercato ne esistono delle varianti decisamente più economiche. Per la sera la Duchessa ha cambiato registro, passando a un raffinato abito bon ton in fucsia ma sempre con i pois, anche se questa volta in versione mini, un modello vintage firmato Oscar de la Renta con delle ruches sul colletto e la gonna al ginocchio.

Look a pois, il trend della primavera 2020

La primavera sta per arrivare ed è giunto il momento di documentarsi su quelle che saranno le mode più gettonate della stagione, così da non lasciarsi cogliere impreparate. Tutte quelle che vorranno essere super trendy fin dal 21 marzo farebbero bene a ispirarsi a Kate Middleton, visto che i look a pois spopoleranno. Basta una camicia, un giacchino, dei pantaloni o semplicemente una sciarpetta per essere glamour e fashion, l'importante è evitare di esagerare troppo con i pallini. È necessario, inoltre, tenere presente che i pois grossi allargano, mentre quelli micro snelliscono, dunque, a seconda della parte del corpo che si vuole esaltare, sarà necessario fare una scelta differente. A questo punto, ci si potrà sbizzarrire con la fantasia, certe del fatto che si incanterà chiunque con il proprio stile all'ultima moda in pieno mood pin-up.