6 Ottobre 2021
09:45

Kate Middleton ricicla e veste low-cost: il suo abito pied de poule è il più chic dell’autunno 2021

Kate Middleton è tornata ad apparire in publico, lo ha fatto in occasione di una visita all’Università di Londra. Cosa ha indossato? Un abito pied de poule perfetto per chi vuole essere chic durante l’autunno. Il dettaglio che in pochi sanno è che, oltre a essere riciclato, è anche low-cost.
A cura di Valeria Paglionico

Kate Middleton è tornata ad apparire in pubblico, lo ha fatto in occasione di un incontro presso il Centre for Longitudinal Studies dell'University College London, dove ha partecipato al progetto Children of the 2020s. La Duchessa si è servita della consulenza di alcuni accademici presenti per fare delle ricerche sul propio albero genealogico, cosa ha scoperto? Che la famiglia materna proviene da una situazione di profonda povertà, alle sue spalle ha una generazione di minatori e falegnami, mentre quella di papà Michael era molto più agiata, visto che discende da ricchi mercanti di lana. Per un evento istituzionale di questo tipo la moglie di William poteva mai rinunciare allo stile? Assolutamente no, anche se per l'ennesima volta ha puntato sul riciclo e sul low-cost.

Il vestito low-cost di Kate Middleton

Dopo aver incantato tutti con la sua eleganza prima in oro, poi in un impeccabile tailleur, Kate Middleton ha dimostrato ancora una volta di non avere rivali in fatto di stile. Per partecipare all'evento universitario ha infatti sfoggiato un abito che si rivelerà perfetto per l'autunno. Si tratta di un modello a stampa pied de poule all-over, con un fiocco bon-ton intorno al collo, la gonna al ginocchio leggermente plissettata e una cintura in tinta che le ha segnato il punto vita. Chi ha firmato il capo? Zara, che sul sito ufficiale lo vende a 89,99 sterline (circa 105 euro). Ha poi completato il tutto con un paio di décolleté col tacco di Hugo Boss.

Kate Middleton, quando aveva sfoggiato già il look pied de poule

L'unico piccolo inconveniente dell'abito pied de poule? Attualmente è sold-oud e il motivo è molto semplice: ha risentito del cosiddetto "effetto Kate", visto che la Duchessa lo aveva già indossato in passato, per la precisione nel giorno del suo 38esimo compleanno. Insomma, ancora una volta la moglie di William ha dimostrato non solo di non amare gli sprechi ma di essere anche una sostenitrice della moda low-cost. Riciclando e sfoggiando capi economici, non dimostra forse di essere una vera e propria "principessa del popolo"?

Letizia di Spagna spopola con la gonna pied de poule: il look è ispirato a Lady D. e Kate Middleton
Letizia di Spagna spopola con la gonna pied de poule: il look è ispirato a Lady D. e Kate Middleton
Kate Middleton con il cappotto pied de poule all'evento a Leicester
Kate Middleton con il cappotto pied de poule all'evento a Leicester
20.853 di Donna Fanpage
Kate Middleton con l’abito in denim di lusso, Charlotte veste low-cost: la nuova foto dei Royals
Kate Middleton con l’abito in denim di lusso, Charlotte veste low-cost: la nuova foto dei Royals
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni