Domenica 5 luglio i reali d'Inghilterra si sono riuniti alla chiesa St. Mary Magdalene per il battesimo della principessa Charlotte, secondogenita di Kate Middleton e William. Per l'occasione la Duchessa di Cambridge ha scelto un candido look con tanto di cappellino scultura e come al solito si è distinta per la sua soave eleganza. Anche per il battesimo di George Kate Middleton aveva optato per un look sobrio con abiti color crema a cappellino, ora ha optato per un bianco latte più chiaro e lucente. Anche Pippa ha optato per un completo chiaro molto simile a quello della sorella Kate.

George vestito come papà William al battesimo della sorellina Charlotte

Anche il piccolo George, divenuto ormai icona di stile proprio come sua madre, è apparso al battesimo della sorellina Charlotte con un look praticamente uguale a quello sfoggiato da suo padre William quasi 30 anni fa quando, ancora bambino, andò a far visita al fratello appena nato Harry. L'outfit è composto da una camicina bianca dal colletto tondo con ricami in rosso, abbinata ad un bermuda anch'esso rosso con bottoni frontali. Ultimamente la salopette indossata dal royal baby George per il suo primo compleanno era andata sold out in poche ore, mentre il completo scelto da Kate per vestire il piccolo in occasione della prima foto ufficiale aveva generato particolare interessa dato che i capi erano tutti relativamente economici. Ora il completino in rosso delle piccolo George per il battesimo di Charlotte ha raccolto una serie di consensi favorevoli e il primogenito di Kate e William, ancora una volta protagonista di splendidi scatti, ha rubato la scena alla sorellina minore.

Kate e Pippa in bianco al battesimo di Charlotte la Principessa di Cambridge

Un bianco latte ha caratterizzato l'outfit da battesimo di Kate Middleton e di sua sorella Pippa. Le "royal sister" hanno scelto di spiccare sulle altre invitate indossando due completi chiari e sono riuscite a brillare su uno stuolo di completi pastello. La Regina Elisabetta ha sfoggiato, infatti, un cappotto rosa confetto in coordinato con il cappello, forse un tributo alla piccola principessa, mentre Camilla Parker Bowels ha optato per un abito plissé in celeste abbinato ad un cappello a tesa larga con grosso fiore applicato, decisamente vistoso. Probabilmente Kate, conoscendo la predilezione dei reali per le tinte pastello, ha pensato di evitare l'effetto copia sfoggiando un white look estremamente raffinato. Peccato però che anche Pippa ha avuto la stessa idea, le due al battesimo di Charlotte erano praticamente uguali. La scelta, ovviamente, non è casuale, del resto anche al matrimonio di Kate e William, Pippa indossò un vestito bianco molto simile a quello della sposa.

Il look di Kate Middleton per il battesimo di Charlotte

Per il battesimo di Charlotte, principessa di Cambridge, la "mamma reale" Kate ha indossato un "coatdress" creato da Sarah Burton designer di una delle Maison inglesi preferite dalla Middleton, Alexander McQueen. Il modello estremamente essenziale ha linee pulite e ricorda vagamente la forma di un cappotto con rever frontali e spalline imponenti. Kate Middleton ha completato il look con una parure in diamanti composta da collana con pendente circolare e orecchini coordinati. Ha smorzato il white look con un paio di décolleté in vernice color crema e aggiunto un tocco floreale indossando un cappellino con applicazioni tridimensionali firmato Jane Taylor.