Kate Middleton in versione “marinaretta”: il look casual rende omaggio alla sua passione per la vela

Kate Middleton non smette mai di sorprendere i sudditi e ogni volta che appare in pubblico dimostra di essere un'indiscussa icona di bellezza e di stile a livello internazionale. Dopo essere apparsa con i figli sul red carpet e aver posato per l'adorabile cartolina di Natale, nelle ultime ore ha realizzato un video per augurare buona fortuna alla squadra britannica che si prepara per la Coppa America. La Duchessa è una grande appassionata di vela e, trattandosi della competizione più famosa del settore, non poteva che intervenire personalmente per sostenere il team che rappresenterà il suo paese. Per l'occasione ha sfoggiato un insolito look casual ma a tema con una t-shirt "alla marinara" e un soprabito di un brand inglese.
Kate Middleton è icona fashion anche in versione sportiva
Siamo sempre stati abituati a vedere Kate Middleton sfoggiare lunghi abiti da sera, look bon-ton, tacchi a spillo ma di recente le cose sono cambiate e ha realizzato un videomessaggio in versione casual. Complice il riferimento all'America's Cup, ha optato per un look da "marinaretta" firmato da Belstaff, uno dei marchi inglesi leader del settore sportivo.

La principessa ha abbinato una t-shirt a maniche lunghe decorata con delle righe orizzontali bianche e blu (da 95 sterline, ovvero circa 105 euro) al cappotto Britannia Windbreaker, un modello che ha rivisitato quello iconico del brand che, a differenza dell'originale, è ripiegabile e capace di proteggere dal freddo senza appesantire. Qual è il suo prezzo? 195 euro. Insomma, la moglie di William non ne sbaglia una: chi riesce a essere così chic anche in versione sportiva?