Kate Middleton in verde per San Patrizio: è regina del risparmio con la giacca doppiopetto da 60 euro
Negli ultimi giorni si è parlato molto di Kate Middleton e delle accuse che le sono state rivolte da Meghan Markle durante l'intervista a Oprah Winfrey: la Duchessa di Cambridge avrebbe portato alle lacrime la moglie di Harry a pochi giorni dal suo Royal Wedding, incrinando per sempre quel rapporto che fino ad allora era stato estremamente cordiale. Oggi, però, dopo aver lanciato un messaggio d'amore attraverso gli orecchini indossati in videocall, la principessa avrebbe ritrovato il sorriso. Come da tradizione, ha celebrato la Festa di San Patrizio, il patrono dell'Irlanda, mostrandosi in pubblico (anche se solo in formato virtuale) al fianco del marito William. Per un'occasione tanto speciale non poteva mancare il look a tema in verde ma, a differenza degli anni scorsi, questa volta Kate ha puntato sul low-cost.
Kate Middleton sceglie il look a tema per San Patrizio
Il 17 marzo si celebra San Patrizio, il patrono dell'Irlanda, una ricorrenza a cui la Royal Family è particolarmente legata, basti pensare al fatto che prima della pandemia i Cambridge hanno sempre organizzato dei tour ufficiali a Dublino in questa giornata, così da presenziare alla parata militare della Guardia irlandese. Quest'anno la coppia non è potuta partire a causa delle restrizioni legate al Covid ma ha trovato lo stesso il modo per rispettare la tradizione. Kate e William hanno condiviso sui social un video in cui augurano a tutti "Happy St Patrick’s Day" con tanto di look a tema in verde (il colore simbolo della ricorrenza). È stata però soprattutto la Duchessa con il suo outfit ad aver attirato tutti i riflettori su di sé: ha detto addio ai cappottini e ai tailleur griffati d'ordinanza, puntando su qualcosa di decisamene più economico.
Gli orecchini rendono omaggio alla ricorrenza
Per i festeggiamenti "virtuali" di San Patrizio non poteva mancare il look a tema di Kate Middleton che, così come William, ha puntato sul tradizionale verde. Si è presentata in videocall più elegante e glamour che mai, sfoggiando un blazer in tweed color verde bosco, un modello corto e doppiopetto con i bottoni gold. La cosa particolare è che non si tratta di un capo lussuoso, magari firmato appositamente per lei da uno stilista noto: il brazer viene venduto da Zara a 59,95 euro ed è dunque alla "portata di tutti". Per completare il tutto la Duchessa ha scelto dei gioielli d'oro di Daniella Draper, un completo con orecchini e collana in pendant, entrambi decorati con dei pendenti a forma di trifoglio (un altro simbolo di San Patrizio).