Il Royal Ascot è uno degli eventi ippici più attesi dall’aristocrazia britannica e, già nella prima giornata di gare, avevano fatto molto parlare i cappellini bizzarri sfoggiati da star e nobili accorsi per l'occasione, dalla meravigliosa Liz Hurley, fino ad arrivare alla Regina Elisabetta. La più chic della seconda giornata è stata però Kate Middleton, accompagnata dal marito William, che come al solito non ha deluso le aspettative dei fan.

La principessa è arrivata nel Berkshire in carrozza, come da tradizione, sfoggiando un look “splendente” davvero incredibile. E’ apparsa in splendida forma con un volto rilassato e sorridente, dimostrando di partecipare all'evento con estremo piacere. Ha indossato un abito bianco in pizzo firmato Dolce&Gabbana, dal valore di circa 3.000 euro, caratterizzato da un corpetto a maniche lunghe leggermente trasparente e una gonna che scendeva morbida fino al polpaccio. A completare il tutto, un paio di décolleté color nude, una clutch abbinata e un elegante copricapo dello stesso colore dell’abito, decorato con una rosa di stoffa e morbidi nastri.

Kate ha poi legato i capelli in un’acconciatura raccolta che rivelava degli elegantissimi orecchini di perle. Insomma, ancora una volta, la Duchessa di Cambridge ha incantato tutti, dando prova di essere una regina in fatto di stile e di non aver nulla da invidiare alle rappresentanti della nobiltà britannica presenti al Royal Ascot. Le basta un’apparizione pubblica e un vestito griffato per attirare su di lei tutti i riflettori e per lasciare senza fiato i suoi sostenitori.