15 Giugno 2016
15:02

La sfilata di cappellini stravaganti al Royal Ascot

Il Royal Ascot è uno dei più importanti eventi ippici al mondo che dà l’opportunità a star e donne dell’aristocrazia britannica di sfoggiare i cappellini più bizzarri. Ecco quali sono stati i più eccentrici di quest’anno.
A cura di Valeria Paglionico

Si è svolto anche quest’anno il Royal Ascot, uno dei più importanti eventi ippici al mondo, nato nel 1711 in un paesino della contea di Berkshire per intrattenere i monarchi inglesi. E’ ormai da secoli che nella terza settimana di giugno si tengono cinque giorni di corse di cavalli e, come sempre, per le star e per l’aristocrazia britannica diventa l’occasione buona per sfoggiare dei look eleganti e bizzarri.

L’evento si trasforma infatti in una vera e propria sfilata di stravaganti cappellini, che da sempre hanno caratterizzato il look delle nobili signore inglesi. Se ne vedono di tutti i tipi, con piume, con retine, dai colori sgargianti e addirittura con pappagalli, rose rampicanti e angeli, insomma sono delle vere e proprie opere d’arte più che dei semplici accessori. Quest’anno tutti gli occhi erano puntati su Elisabetta II, che da poco ha festeggiato i suoi 90 anni e che in quest’occasione si è distinta per sobrietà con un cappellino giallo canarino decorato con dei fiori azzurri e beige.

Camilla Parker Bowles si è presentata invece con un copricapo rosa confetto con maxi rose, Lisa Snowdon ha preferito qualcosa di stravagante con tanto di veletta e di scritta “Open”. La più elegante della giornata è stata però la modella e attrice Liz Hurley, ex compagna di Hugh Grant, che ha sfoggiato un look total white con cappello dai dettagli in tulle abbinato. A questo punto, i britannici non aspettano altro che l’arrivo di Kate Middleton, che prenderà parte alla seconda giornata di corse in compagnia del marito William.

Abiti di seconda mano anche per i reali inglesi: le nuove regole del Royal Ascot 2021
Abiti di seconda mano anche per i reali inglesi: le nuove regole del Royal Ascot 2021
Tutti i look del Royal Ascot 2019
Tutti i look del Royal Ascot 2019
21.781 di Donna Fanpage
Kate Middleton con l'abito azzurro al Royal Ascot
Kate Middleton con l'abito azzurro al Royal Ascot
9.540 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni