Kate Middleton non è solo una delle principesse più amate al mondo, viene considerata anche un'indiscussa icona di bellezza e di stile. Ogni volta che appare in pubblico incanta con la sua eleganza e sono moltissime quelle che farebbero di tutto pur di imitarla. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, non è lei a scegliere i look, si fa aiutare da una consulente di immagine, che le permette di essere assolutamente impeccabile come richiede l'etichetta. Di recente, però, ha dovuto dire addio alla sua vecchia stylist Natasha Archer e ne ha assunta una nuova: ecco chi è il nuovo membro dello staff della Royal Family.

Virginia Chadwyck-Healey era collega universitaria di Kate e William

Si chiama Virginia Chadwyck-Healey, ha 36 anni ed è negli ultimi giorni non si fa altro che parlare di lei perché è entrata nello staff di collaboratori della Royal Family inglese: a partire da oggi sarà infatti la stylist di Kate Middleton, aiutandola ad apparire sempre impeccabile ed elegantissima a ogni apparizione pubblica. Ha lavorato come editor per l'edizione britannica di Vogue ma ha abbandonato l'incarico lo scorso anno per prendersi cura del suo progetto VCHStyle, una piattaforma che si occupa di presentazioni, consulenza e styling di moda. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, già conosceva da diversi anni la Duchessa di Cambridge, visto che ha frequentato con lei e con il principe William l'università di St. Andrews, non a caso era anche tra gli invitati al Royal Wedding del 2011. In passato aveva già collaborato con Kate, era stata proprio lei a creare il look per l'annuncio ufficiale del fidanzamento, quello con l'abito midi blu firmato Issa, e fin da allora ha dimostrato di avere un enorme talento. L'ultimo outfit curato dalla styist? Quello firmato Missoni con l'abito plissé azzurro polvere che la principessa ha sfoggiato durante il tour in Irlanda.

Perché Kate Middleton ha cambiato stylist

Siamo sempre stati abituati a vedere Kate Middleton elegantissima e glamour a ogni sua apparizione pubblica ma negli ultimi tempi ha avuto qualche piccola "caduta di stile", puntando un po' troppo spesso sul riciclo. Anche se è risaputo che ami evitare gli sprechi quando si parla di abiti, dietro la scelta poco fantasiosi degli outfit recenti c'era un motivo ben preciso: aveva dovuto rinunciare alla sua storica consulente di immagine Natasha Archer. Quest'ultima si è allontanata dalla Royal Family non per screzi o incomprensioni ma piuttosto perché è andata in maternità, lasciando dunque la principessa in alto mare. Per fortuna in suo soccorso è arrivata l'amica di vecchia data Virginia e oggi è tornata a sfoggiare look originali e raffinati. Quello che ci si chiede è: nel momento in cui Natasha rientrerà tornerà a prendere il posto della Chadwyck-Healey o la Middleton deciderà di farle lavorare fianco a fianco?