2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kate Middleton è pronta al parto: ecco tutto quello che c’è da sapere sul terzo Royal Baby

Kate Middleton è arrivata agli sgoccioli della gravidanza e tra qualche giorno metterà al mondo il terzo Royal Baby. Anche se non si conosce ancora la data di nascita, il sesso e il nome, sono trapelate alcune indiscrezioni molto particolari: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’erede al trono britannico.
A cura di Valeria Paglionico
2 CONDIVISIONI
Immagine

Kate Middleton è arrivata agli sgoccioli della gravidanza, ha un pancione enorme, si è ritirata dai suoi impegni ufficiali, tra qualche giorno partorirà il terzo Royal Baby e sono già moltissimi quelli che vogliono sapere tutto sul piccolo erede al trono che presto verrà accolto nella Royal Family britannica. Anche se per il momento non si conosce né la data di nascita precisa, né il sesso, né il nome del nascituro, i media non fanno altro che parlare di lui/lei, facendo anche qualche previsione. L'unica cosa certa è che la famigliola apparirà al completo il prossimo 19 maggio al matrimonio di Meghan Markle e del principe Henry: ecco tutto quello che c'è da sapere sul terzo figlio di William e Kate.

Quale sarà la data di nascita del terzo Royal Baby?

Lo scorso ottobre la Royal Family ha annunciato che Kate Middleton aspettava il terzo figlio, comunicando che il piccolo sarebbe nato ad aprile. Per il momento non si conosce la data precisa ma dovrebbe mancare davvero poco al parto, visto che Kate Middleton ha deciso di ritirasi dai suoi impegni ufficiali, così da prepararsi al meglio. L'unica cosa certa è che la Duchessa di Cambridge prenderà sicuramente parte al matrimonio del principe Henry e Meghan Markle il 19 marzo. Per ora, dunque, si possono fare solo delle supposizioni: non si esclude che il futuro erede al trono possa venire al mondo il 23 aprile, in occasione dell'onomastico di George, oppure il 29 aprile, giorno dell'anniversario di nozze dei genitori.

In quale ospedale partorirà Kate Middleton?

Anche se all'inizio si diceva che la Duchessa di Cambridge avrebbe partorito a casa, negli ultimi giorni un comunicato ufficiale rilasciato da Kensington Palace ha comunicato che il terzo Royal Baby nascerà nella stessa clinica dei suoi fratelli George e Charlotte, cioè presso il St. Mary’s Hospital di Londra, precisamente nella Lindo Wing, un'area privata dove verrà preservata la privacy di Kate e della sua famiglia. I prezzi per il ricovero sono davvero esorbitanti: solo per la prima notte in ospedale la principessa pagherà 5.000 sterline se il bimbo nascerà con parto naturale, oltre 6.000 sterline per un cesareo e più di 1.000 euro per ogni notte extra.

William e Kate assumeranno una nuova tata

Nel momento in cui William e Kate rientreranno a casa dopo la nascita del loro terzo figlio, potrebbero assumere una nuova tata, così da non lasciare sola la nanny spagnola Maria Turino Borrallo, alla quale ormai da anni vengono affidati anche George e Charlotte. Questi ultimi sono stati "preparati" all'arrivo del fratellino o della sorellina, in maniera tale da non provare inutili gelosie. I piccoli, infatti, sono stati coinvolti il più possibile nei preparativi, dalla scelta dell'arredamento per la camerata a quella dei nuovi giocattoli. Insomma, tutto sembra essere pronto nella dimora reale e, grazie alla nuova tata, i due principi potranno evitare di passare nottate insonni. Quando sarà la prima apparizione della famiglia al completo? Naturalmente all'evento più atteso dell'anno, il matrimonio di Henry e Meghan, che verrà celebrato al castello di Windsor il 19 maggio.

Il terzo Royal Baby avrà una nuova moneta?

Le nascite degli eredi al trono britannici sono sempre accompagnate dalla creazione di nuove monete. Quando è nato George, ad esempio, la Royal Mint ha coniato 10.000 monete d’argento vendute al prezzo di 80 sterline, che hanno registrato il tutto esaurito in pochi giorni. A tutti i bimbi nati in quello stesso giorno, inoltre, è stato regalato un penny d’argento portafortuna. Per Charlotte, invece, sono state prodotte quattro monete, il cui valore si aggirava tra le 13 e le 1.800 sterline. Il terzo Royal Baby avrà di sicuro delle monete personalizzate e anche delle porcellane commemorative.

Chi darà l'annuncio della nascita?

Come verrà dato l'annuncio della nascita del terzo erede al trono britannico? I primi a saperlo saranno la regina e i membri della famiglia reale, poi il team di comunicazione invierà una mail ai principali media, specificando sesso, peso e ora di nascita. Qualche minuto dopo si passerà all'aggiornamento dei profili ufficiali di Twitter e Instagram della famiglia reale e all'annuncio cartaceo che verrà posto sul tradizionale cavalletto posizionato davanti Buckingham Palace.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views