Mentre Harry e Meghan continuano a far parlare di sé e della loro imminente separazione dalla famiglia reale, Kate Middleton non sbaglia un colpo. Dopo aver assistito con il marito William a uno spettacolo benefico al Noel Coward Theatre di Londra, Kate ha riposto le sue décolleté a punta glitterate, il tweed con bottoni gioiello e la clutch argentata, per indossare una tenuta decisamente più comoda all’evento promosso nella giornata di mercoledì da SportsAid. L’associazione di cui lei stessa è madrina, si occupa di fornire supporto e opportunità di crescita agli atleti britannici più promettenti, che aspirano a essere i prossimi campioni olimpici e paralimpici.

Kate Middleton si mette in gioco

Sorriso smagliante, pantaloni larghi e scarpe da tennis al piede, Kate Middleton si è messa alla prova, insieme ad alcuni giovani presenti allo Stadio Olimpico di Londra, tra mosse di taekwondo (con la medaglia di bronzo olimpica Lutalo Muhammad) e blocchi di partenza dell’atletica leggera. Non sono mancati gli elogi che ha rivolto ai genitori e ai tutori che ogni giorno seguono con impegno e costanza il lavoro dei giovani atleti: «Per tutti voi, che e siete andati al di là del semplice dovere, che avete dedicato il vostro tempo e la vostra devozione a coltivare i talenti eccezionali dei vostri figli», ha dichiarato la duchessa nel corso dell'incontro.

La prossima riunione di famiglia con Harry e Meghan

C'è, però, chi già pensa al prossimo 9 marzo e al tanto atteso evento che coinvolgerà anche i duchi del Sussex.  Westminster Abbey in quell’occasione accoglierà Sua Maestà Elisabetta e tutti i membri della famiglia reale per il Commonwealth Service, una celebrazione annuale che vede la partecipazione di capi e rappresentanti di 54 paesi, che si impegnano a promuovere la democrazia e l’uguaglianza nel Paese. Per Harry e Meghan si tratta dell’ultimo impegno in qualità di royal, prima di compiere la definitiva separazione dal resto della famiglia, prevista per fine marzo. Bisognerà aspettare ancora qualche giorno, però, per capire se tra i fratelli e le cognate tiri ancora buon vento.