Karl Lagerfeld è morto lo scorso 19 febbraio, lasciando un vuoto immenso nel mondo della moda che ancora oggi non riesce a fare a meno di dimenticarlo. E' proprio per rendergli omaggio ancora una volta che è stato organizzato un maxi evento tributo a 4 mesi dalla sua scomparsa intitolato Karl For Ever. La location scelta è stata il Grand Palais di Parigi, dove per anni il kaiser ha dato vita a spettacolari e scenografiche sfilate passate alla storia, e ad accorrere sono state innumerevoli star, da Carolina di Monaco a Claudia Schiffer, fino ad arrivare a Carla Bruni e Cara Delevingne.

Lo spettacolare evento memorial Karl For Ever

Se di solito ad attirare le attenzioni del pubblico alla Paris Fashion Week sono le sfilate delle più grandi Maison internazionali, questa volta è stato l'evento Karl For Ever a "rubare la scena" agli stilisti famosi. Si tratta di un tributo a Karl Lagerfeld, il kaiser della moda e ultimo designer moderno morto lo scorso febbraio, a cui il fashion system ha voluto rendere omaggio per l'ennesima volta. Per l'occasione il Grand Palais di Parigi, spesso trasformato dallo stesso Lagerfeld in veri e propri "mondi nuovi", ha ospitato uno spettacolare memorial tra maxi schermi che proiettavano la sua immagine, un commovente lungometraggio e le testimonianze delle persone che hanno lavorato al suo fianco. A dirigere il tutto, il regista canadese Robert Carsen, che ha allestito una scenografia imponente con tanto di esibizione di 56 gigantografie di ritratti scattati al kaiser.

Le star tra le prime file di Karl For Ever

Karl For Ever, il memoriale dedicato al leggendario stilista di Fendi e Chanel, ha dimostrato ancora una volta che Lagerfeld è stato capace di rivoluzionare il fashion system con la sua prodezza artistica e il suo animo visionario. Nel corso della vita ha avuto diverse muse, da Tilda Swinton a Cara Delevingne, fino ad arrivare a Claudia Schiffer, tutte presenti all'evento nelle prime file. Insieme ad Helen Mirren e Pharrell William, hanno recitato brani di autori cari al designer. Tra gli ospiti anche Gigi Hadid, Vanessa Paradis, Carla Bruni, Maria Grazia Chiuri, Valentino Garavani, Carolina di Monaco, Charlotte Casiraghi e molti altri volti noti dello spettacolo per un totale di 2.500 invitati. Insomma, Karl For Ever è stata una serata ricca di emozioni che difficilmente verrà dimenticata: lo stilista di origini tedesche riesce a far parlare di lui anche a 4 mesi dalla sua scomparsa.