20 Febbraio 2019
17:23

Karl Lagerfeld, da Claudia Schiffer a Cara Delevingne: tutte le muse dell’imperatore della moda

Karl Lagerfeld è morto ieri e ha lasciato un vuoto immenso nel mondo della moda. Nel corso della sua carriera ha avuto diverse muse che hanno incarnato alla perfezione il suo ideale di bellezza, da Claudia Schiffer a Cara Delevingne: ecco chi sono le donne “famose” che lo hanno maggiormente ispirato e che non ha potuto fare a meno di vestire.
A cura di Valeria Paglionico

Karl Lagerfeld è morto ieri a 85 anni ma nel corso della sua carriera è riuscito a distinguersi per il suo spirito creativo e visionario. Fin da quando la notizia ha cominciato a fare il giro del web, in moltissimi hanno voluto rivolgergli un ultimo saluto, ricordando i suoi successi ma ad attirare le attenzioni sono state soprattutto le star, che non hanno potuto fare a meno di dedicargli un pensiero speciale. Tra loro, anche le modelle e le donne delle spettacolo che sono state sue muse e che hanno sfoggiato delle creazioni elegante e sofisticate firmate proprio da lui: ecco chi sono.

Le donne "famose" vestite da Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld è morto ieri ma verrà ricordato per sempre come uno degli stilisti più rivoluzionari e moderni del mondo della moda. Ad averlo reso celebre, oltre al suo spirito creativo e rivoluzionario, anche le donne "famose" che ha vestito. La sua prima musa è stata Claudia Schiffer, che ha calcato le passerelle di tutto il mondo con le sue creazioni tra gli anni '80 e '90, seguita da Naomi Campbell, Cindy Crawford, Linda Evangelista, Kate Moss e addirittura Carla Bruni. Si potrebbe continuare con le più giovani Cara Delevingne, Kendall Jenner, Lily-Rose Depp e Kaia Gerber, tutte hanno sfilato per lui, entrando di diritto nell'olimpo delle donne più raffinate e interessanti al mondo. Lagerfeld aveva un preciso ideale di bellezza, che veniva incarnato proprio dalle modelle di spicco delle sue sfilate, che non erano delle semplici mannequin ma vere e proprie icone di bellezza. Ha inoltre vestito moltissime altre star, da Kylie Minogue a Madonna, fino ad arrivare a Kristen Stewart, Ines de la Fressange, Florence Welch e Alessandra Mastronardi, la prima brand ambassador italiana di Chanel. Qual era il suo obiettivo? Guardare al futuro, cercando ispirazione nelle donne che hanno maggiormente definito la cultura contemporanea.

Karl Lagerfeld, l'imperatore della moda
Karl Lagerfeld, l'imperatore della moda
24.486 di Donna Fanpage
E' morto Karl Lagerfeld, addio all'imperatore della moda
E' morto Karl Lagerfeld, addio all'imperatore della moda
Fashion Pokémon: Cara Delevingne e la Wintour in versione mostriciattoli tascabili
Fashion Pokémon: Cara Delevingne e la Wintour in versione mostriciattoli tascabili
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni