Jennifer Lopez
in foto: Jennifer Lopez

Qualcuno pensa che abbia trovato il segreto per l'eterna giovinezza, perché a guardare le sue foto di oggi e quelle di inizio carriera Jennifer Lopez sembra la stessa identica persona. Per la star sembra che il tempo si sia fermato eppure da quando il mondo ha cominciato a familiarizzare col suo nome sono passati vent'anni. Era il 1999 quando esordiva nel mondo della musica e da allora la sua carriera è stata inarrestabile. Proprio per festeggiare questo ventennio di successi ha ricreato su Instagram l’iconico video di uno dei suoi più grandi successi, Love don't cost a thing. Come in quello originale la si vede camminare sulla spiaggia sfilandosi occhiali, orologio e capotto e mostrando una t-shirt con la sua foto. Incredibile la somiglianza con la Jennifer Lopez degli esordi! La cantante nel tempo ha esplorato anche settori diversi da quelli della musica: il cinema, la televisione, l'imprenditoria. Di recente, infatti, ha lanciato una linea di prodotti di bellezza: una linea di skincare completa realizzata per condividere con le sue fan tutti i segreti di bellezza con cui si prende cura della propria pelle. La star dedica molto tempo alla cura di sé a 360 gradi: alimentazione sana, attività fisica, corretto stile di vita. Tutto questo conciliandolo con la famiglia, visto che ha anche due figli (due gemelli di 13 anni) e che ovviamente quello di mamma è un impegno a tempo pieno, un impegno che ha contribuito a cambiare le sue giornate e anche la sua persona. Oggi si sente una donna completa, soddisfatta di sé e della sua forma fisica, frutto anche di nuove consapevolezze.

Jennifer Lopez tra figli e lavoro

L'allenamento fa da anni parte della routine quotidiana di Jennifer Lopez, abituata a prendersi cura del proprio corpo con costanza e amore. E in effetti i risultati si vedono, visto che è in forma smagliante. La sua forma fisica è il frutto non solo dello sport, ma anche delle consapevolezze a cui è giunta oggi che ha 51 anni e che è una mamma, con alle spalle una solida carriera e tanti traguardi raggiunti. Non a caso, è stata fortemente voluta alla cerimonia di insediamento del presidente Joe Biden, evento a cui ha partecipato cantando in rappresentanza delle donne e delle minoranze, scegliendo canzoni che potessero portare un messaggio di pace e inclusività. Il tempo dedicato al lavoro lo ha a volte vissuto con senso di colpa, come ha spiegato in una recente intervista, in cui ha ammesso: «È difficile per qualsiasi mamma che lavora. Ti senti in colpa ogni volta che devi lavorare e non puoi prenderti cura dei tuoi figli. È questione di equilibrio e faccio del mio meglio. Non importa se sono sul posto o se sono a casa con loro: comunichiamo, ridiamo e passiamo del tempo insieme. Non posso elencare tutte le cose che i miei figli mi hanno insegnato su me stessa: .dovrei scrivere un intero libro solo su questo».

Jennifer Lopez
in foto: Jennifer Lopez

Una donna sicura di sé

Jennifer Lopez non dimostra affatto i suoi 51 anni: è in forma smagliante e vanta una pelle perfetta. Merito del chirurgo? No, ha sempre ammesso di non aver fatto ricorso a ritocchini, ma di essersi presa cura di sé con amore e costanza. Un segreto, per esempio, è l'utilizzo di creme solari,  che le hanno permesso di mantenere la pelle giovane. E poi ci sono, ovviamente, i prodotti della linea JLo Beauty! Nell'intervista ha spiegato che questi prodotti sono stati pensati per divulgare a tutti i suoi segreti. La star ha detto di essere consapevole di avere un corpo tonico e in salute: «Penso di essere nella migliore forma della mia vita. Tra i 20 e i 30 anni mi allenavo comunque, ma non come faccio ora. Non è che mi alleni di più, ma lo faccio più duramente e in modo più intelligente. E non mi ci vuole tanto tempo come in passato. Lo faccio più per la mia salute che per l'aspetto, il che è divertente. Quando fai le cose per le giuste ragioni, in realtà hai un aspetto migliore». Ecco la lezione che tutti noi dovremmo imparare: amarci, prenderci cura di noi stessi e migliorarci, ma farlo unicamente per noi e non per far contenti gli altri.