18 Ottobre 2021
17:08

Jennifer Gates, il matrimonio con Nayel Nassar: la figlia di Bill Gates indossa tre abiti da sposa

Jennifer Gates, la primogenita 25enne del fondatore di Microsoft, ha detto sì dopo quattro anni di fidanzamento al campione d’equitazione Nayel Nassar. I due non hanno badato a spese per i festeggiamenti e la sposa ha indossato tre abiti.
A cura di Giusy Dente
Jennifer Gates e Nayel Nassat, Instagram @nayelnassar
Jennifer Gates e Nayel Nassat, Instagram @nayelnassar

Jennifer Gates, la figlia 25enne del fondatore di Microsoft, ha sposato il campione di equitazione egiziano Nayel Nassar. La coppia ha scelto di procedere prima con una segretissima cerimonia religiosa musulmana, in forma provata, e poi con un rito civile; infine è stata la volta dei festeggiamenti con amici e parenti, circa 300, presso la tenuta di proprietà della sposa. Al ricevimento, costato secondo il Daily Mail circa 2 milioni di dollari, si sono esibiti i Coldplay ed erano presenti anche Georgina Bloomberg (figlia del miliardario nonché ex sindaco di New York Michael Bloomberg), il noto presentatore David Letterman e pare anche i coniugi Obama. Al matrimonio non potevano mancare chiaramente Bill Gates e la mamma della sposa, Melinda: la coppia è stata insieme 27 anni e questo è stato il loro primo incontro dopo il divorzio.

Instagram Story Vera Wang
Instagram Story Vera Wang

Jennifer Gates e Nayel Nassar si sono sposati

Jennifer Gates e il marito, il 30enne Nayel Nassar, stanno insieme dal 2017: la loro relazione è stata resa ufficiale nel giorno di San Valentino di quell'anno, con una foto pubblicata sui social. A gennaio 2020, esattamente tre anni dopo il primo incontro, hanno comunicato che sarebbero convolati a nozze. Lui è un campione di equitazione: quest'anno ha anche rappresentato il suo Paese d'origine, l'Egitto, ai Giochi Olimpici di Tokyo, classificandosi 24esimo nelle finali individuali di salto a ostacoli. Jennifer, la primogenita del fondatore di Microsoft, è molto appassionata dello stesso sport e ha anche partecipato a diversi Grand Prix. Nel 2018 ha conseguito la laurea in Biologia: la tenuta dove si sono svolti i festeggiamenti è proprio il regalo ricevuto di mamma Melinda e papà Bill per l'occasione.

Jennifer Gates, tre cambi d'abito

La sposa indossava un abito personalizzato di Vera Wang, famosa stilista di abiti da sposa a cui si sono affidate, tra le altre, anche Victoria Beckham, Ariana Grande e Gwen Stefani per il loro grande giorno. La 25enne era davvero molto raffinata, ha scelto un look delicato e soave. L'abito, avvolgente come una romantica nuvola, era composto da corpetto in pizzo a maniche lunghe e gonna lunga in tulle, ampia e leggera. Ai piedi, scarpe col tacco Aquazzura. Presentava decorazioni in pizzo anche il lungo velo sorretto dalle nove damigelle, tutte di verde vestite: la sposa, dunque, ha seguito il trend degli abiti coordinati, scegliendo per loro un caldo colore autunnale.

In realtà la sposa ha indossato tre diversi abiti, oltre a quello del rito civile. Ne ha sfoggiato anche uno a sirena con frange durante la festa, tenendo i bellissimi capelli ramati non sciolti, ma raccolti in una coda di cavallo bassa: un outfit più glamour e ‘festaiolo'. Per la cerimonia privata musulmana del giorno prima, invece, il look è stato un semplice ma elegantissimo abito bianco con scollo all'americana.

Paola Turani, il matrimonio e gli abiti della sposa
Paola Turani, il matrimonio e gli abiti della sposa
794.949 di Donna Fanpage
Il matrimonio di Miriam Leone: tre abiti in pizzo e con maxi scollatura per la sposa
Il matrimonio di Miriam Leone: tre abiti in pizzo e con maxi scollatura per la sposa
Il matrimonio di Paola Turani: tre abiti per la sposa, dal vestito corto a quello a sirena
Il matrimonio di Paola Turani: tre abiti per la sposa, dal vestito corto a quello a sirena
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni