Federica Pellegrini è la nuotatrice e campionessa olimpica diventata ormai conosciuta in tutto il mondo per il suo talento. Oltre a essere un'atleta di successo, ha dato prova di essere anche una vera e propria icona di stile, distinguendosi per i suoi look glamour e trendy, che le hanno permesso addirittura di diventare modella. Oggi, tutti la conoscono come la ragazza bionda e dal corpo perfetto che non perde occasione di mettere in mostra dentro e fuori dalla piscina ma in pochi sanno qual era il suo aspetto da bambina.

Ci ha pensato proprio lei a soddisfare la curiosità dei numerosi fan, postando su Instagram una foto della sua infanzia. Lo scatto risale a quando la Pellegrini aveva poco più di 4-5 anni e la ritrae in una vasca da bagno mentre tenta di imparare a nuotare, a dimostrazione del fatto che ha sempre amato stare in acqua. Nella didascalia, la campionessa ha infatti scritto: "Erano solo gli inizi… #mozzarella #amollo", facendo riferimento a quella passione che è poi diventata il suo lavoro.

Da allora, ne è passato di tempo ma Federica non ha perso lo sguardo vispo e sveglio che l'ha sempre contraddistinta. Certo, la sua immagine da piccola dimostra che il biondo non è il suo colore naturale, visto che vantava una chioma castano scuro, ma è impossibile non riconoscerla. Sarà perché si sentiva nostalgica o perché voleva condividere un ricordo con i followers, ma l'unica cosa certa è che la Pellegrini ha ottenuto più di 15.000 like con quello scatto. Chi riuscirebbe a resistere di fronte a una bimba tanto adorabile?