Ne è passato di tempo da quando Federica Pellegrini era "solo" un'atleta bravissima: l'abbiamo conosciuta giovanissima, ad appena 16 anni quando il suo look era acqua e sapone e vestiva quasi sempre con tute e abiti sportivi, anche al di fuori degli allenamenti.

Oggi di anni ne ha 28, è sempre bravissima, e oltre ad essere un'atleta di fama mondiale è diventata anche un'icona di stile. Il suo look si è trasformato durante la sua crescita e Federica è letteralmente sbocciata: femminile, sensuale ed elegante ma sopratutto versatile. Porta con disinvoltura abiti eleganti e tacchi altissimi per poi indossare il giorno dopo outfit semplici e comodi, si trasforma da diva con make up sofisticati e intensi a ragazza acqua e sapone. Quello che è certo è che della ragazza che abbiamo conosciuto oggi c'è ben poco: Federica è diventata una donna, una meravigliosa donna.

Immortalata sulla copertina di Vanity Fair, testimonial per Swarovski, in prima fila alle sfilate di Giorgio Armani o in passerella per Raffaella D’Angelo, ma anche elegantissima sul palco dell'Ariston Federica ha dimostrato che oltre alla passione per il nuoto quella per la moda non è da meno e basta dare un'occhiata al suo profilo Instagram per capirlo: oltre alle vasche in piscina, le medaglie e gli allenamenti la Pellegrini incarna perfettamente l'ideale della donna moderna, amante della bellezza e dei capi più glamour e trendy. Simpatica e divertente, ma anche femminile e sensuale: la personalità poliedrica di Federica non la fa di certo passare inosservata.

Icona di stile e musa dalla quale prendere ispirazione per raggiungere i proprio obiettivi, Federica è il simbolo per tantissime donne: ha saputo superare le crisi turbolente nella su vita sentimentale, i momenti no e quelli più difficili nella sua carriera, trasformandosi in una donna forte e dinamica, sorridente al fianco del suo fidanzato Filippo Magnini, con il quale divide non solo la passione per il nuoto trasformata in un lavoro, ma anche eventi mondani e attimi di relax quotidiano che possiamo vedere sui social.