video suggerito
video suggerito

In estate la salute degli occhi è in pericolo: ecco come proteggerli nel modo giusto

Con l’arrivo dell’estate avete paura di esporvi al sole senza la protezione adeguata? Per voi arriva “UV Detector”, l’app creata da Zeiss che misura l’indice UV della località in cui ci si trova e consiglia anche la lente più adeguata per evitare che il sole abbia ripercussioni negative sulla salute.
A cura di Valeria Paglionico
111 CONDIVISIONI
Immagine

L’estate è ormai arrivata e, come ogni anno, ci si dovrà proteggere dai raggi del sole per evitare di avere delle ripercussioni tragiche sulla propria salute. Quando si va al mare non è necessario solo mettere nel modo coretto la crema protettiva, ma sarà essenziale anche utilizzare gli occhiali da sole giusti per proteggere gli occhi dai raggi UV.

Secondo una recente ricerca GfK-Eurisko, condotta per Zeiss nel Marzo 2015, il 55% della popolazione europea utilizza regolarmente gli occhiali da sole, percentuale che si alza soprattutto in Spagna e Italia. Per avere degli effetti ottimali sulla propria salute, è necessario scegliere l’occhiale adatto alla situazione. Zeiss, azienda leader nel settore dell'ottica, ha deciso di sensibilizzare il suo pubblico sulla cura e sul benessere degli occhi. Per farlo ha realizzato un’app, chiamata “UV Detector”, che permette di calcolare, grazie alla geolocalizzazione del proprio smartphone, l’indice UV della località in cui ci si trova. Inoltre, fornisce informazioni indispensabili per proteggersi dal sole e consiglia anche le lenti più adatte a quelle particolari condizioni di luce e alle radiazioni registrate.

Ad ogni valore rilevato viene associato un colore: quando sul display dello smartphone comparirà il rossa vorrà dire che sarà maggiore l’esposizione alle radiazioni solari "pericolose". "UV Detector" rappresenta dunque una rivoluzione per tutti coloro che vogliono essere sempre protetti al 100% dai raggi solari per evitare malattie alla pelle, danni alla vista e problemi gravi come il cancro, molto spesso causato proprio dai raggi ultravioletti.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views