21 Marzo 2016
15:21

Il trucco c’è e non si vede: le star che usano il make-up anche nelle foto “al naturale”

Scattarsi dei selfie senza trucco è una delle tendenze più in voga tra le star, peccato solo che a volte non sono proprio “al naturale”. Anche se sono “no make-up selfie”, in realtà il fondotinta, blush e matita ci sono sempre.
A cura di Valeria Paglionico

Una delle tendenze più in voga sui social negli ultimi tempi è mostrarsi senza make-up. Sono moltissime le star che si scattano un selfie poco dopo essersi alzate dal letto senza neppure un filo di fondotinta o di eye-liner, peccato solo che a volte l’espressione “al naturale” venga decisamente confusa dagli utenti del web.

Anche quando le celebrities hanno chiaramente usato Photoshop o un trucco leggero, osano parlare di look acqua e sapone. Emma Watson ad esempio è una delle star più belle al mondo, non avrebbe bisogno di ritocchini o di make-up eccessivi per apparire splendida ma, a giudicare dalle foto che posta sul web, non  può fare a meno della sfumatura sulle palpebre, che non è assolutamente natural. Come non parlare di Kendall Jenner, la modella 19enne giovane, fresca, che sceglie sempre dei trucchi "nude" per apparire in pubblico, peccato che il pubblico non capisca che usi sempre fondotinta e matita per gli occhi, anche quando sembra completamente "naturale".

Anche di Rihanna si esalta spesso la bellezza acqua e sapone anche se i suoi occhi sono sempre contornati da una perfetta linea di eye-liner, così come di Taylor Swift, di recente apparsa sulla copertina della rivista “Wonderland” con un look acqua e sapone che però non ha nulla a che fare con la mancanza di make-up. Insomma, sembra proprio che siano moltissimi coloro che non riconoscono quando il make-up manca per davvero, basta però un occhio già attento per capire che il trucco c'è e che si vede anche ad occhio nudo.

Trucco da star: i make up più belli del 2014 (FOTO)
Trucco da star: i make up più belli del 2014 (FOTO)
Trucco minerale: i pro e i contro del make up naturale
Trucco minerale: i pro e i contro del make up naturale
Star senza trucco, ecco come eliminare il make-up per vedere i volti al naturale
Star senza trucco, ecco come eliminare il make-up per vedere i volti al naturale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni