L'autunno è cominciato ed è arrivato il momento di capire quali sono i trend più gettonati della nuova stagione, così da essere sempre sulla cresta dell'onda quando si parla di stile. Tutte le fashion addicted incallite nei prossimi mesi non potranno fare a meno dei look total denim, diventati ormai un vero e proprio must-have. La moda di vestirsi completamente di jeans è nata la scorsa Primavera/Estate ed è diventata così gettonata da essersi "prolungata" anche nella stagione successiva. Serena Rossi, le sorelle Rodriguez, Laetitia Casta, sono solo alcune di quelle che non sono riuscite a resistere a questa mania, apparendo più glamour che mai sui social, in tv o sui red carpet internazionali.

Le star che hanno indossato il total denim

Come fare a capire se una mania fashion è diventata un trend? Basta guardare alle star, le uniche capaci di imporre le mode di stagione a livello internazionale. Dopo che già nella scorsa stagione in molte avevano cominciato a sfoggiare il total denim, anche in questo autunno 2019 i look tutti di jeans sembrano essere in gran voga. Serena Rossi ne ha indossato uno super sofisticato firmato da Laura Biagiotti a "Domenica In" con pantaloni palazzo e giacca oversize scollata portata chiusa con una maxi cintura, Cecilia Rodriguez ha optato per un completo di Blumarine decorato con delle frange bianche, mentre la Sofia Richie ha preferito la sensualità con dei jeans skinny e una camicia abbinata portata legata all'altezza della vita, così da scoprire l'ombelico, proprio come aveva fatto Belén Rodriguez qualche settimana fa. Come non fare riferimento a Veronica Ferraro, che ha invece indossato un abito scamiciata in denim, uno dei must-have del momento?

I consigli per abbinare jeans su jeans

Come fare per sfoggiare un look total denim in modo trendy, così da non risultare eccessive o ridicole? Basta seguire una serie di piccoli consigli, primo tra tutti scegliere dei lavaggi che siano molto simili. Abbinare jeans e jeans può sembrare semplice all'apparenza ma la verità è che non è assolutamente un gioco da ragazzi. Se si opta per una jumpsuit o per un abito in denim, magari a scamiciata, il problema non si pone, visto che il vestito è in un unico colore. Nel caso in cui si volesse osare, indossando anche un giubbotto di jeans, è necessario scegliere un modello dal lavaggio simile, meglio se oversize come impone la moda del momento. Per quanto riguarda i completi con camicia, pantalone, gonna o giacca, se non si trovano della stessa tonalità, si potrebbe puntare su un outfit "a contrasto", magari con dei jeans neri e un giubbino in denim classico. In alternativa, si potrebbe indossare un solo capo di jeans, aggiungendo semplicemente una borsa in denim. A questo punto, dunque, non resta che darsi da fare con la propria fantasia e dare vita a dei look di jeans originali e sofisticati