Al rientro dalle vacanze la pelle può apparire secca e disidratata: è il risultato di un'esposizione al sole troppo aggressiva o di una beauty routine in riva al mare che non è stata nutriente come avrebbe dovuto essere. In spiaggia, come in montagna, è fondamentale l'utilizzo di una crema solare per proteggere la pelle dai raggi del sole, ma è altrettanto importante utilizzare una crema doposole per lenire la pelle dopo l'esposizione, calmando rossori e nutrendo a fondo. Se questi due step non sono stati sufficienti è arrivato il momento di correre ai ripari e di utilizzare creme e lozioni che nutrano a fondo la pelle: ecco tutti i rimedi SOS per avere una pelle perfetta al ritorno dalle vacanze.

I rimedi naturale per idratare la tua pelle dopo le vacanze

Alcuni ingredienti naturali sono perfetti per ridare la naturale idratazione alla pelle dopo l'esposizione al sole. Si tratta di elementi come l'aloe vera, la calendula, gli oli naturali come quello di mandorle dolci, il burro di karitè e la rosa mosqueta. Sono tutti ingredienti che si possono facilmente trovare nelle creme già composte, ma sono anche ottimi alleati per creare il tuo rimedio naturale a casa tua. Il gel di aloe vera può essere applicato direttamente sul viso e sul contorno occhi come impacco, senza bisogno di aggiungere altri ingredienti. Il suo potere lenitivo calmerà i rossori e darà idratazione alla pelle. Con la calendula e il burro di karitè invece, puoi creare una maschera viso in tutta facilità anche a casa tua: unite il gel di aloe vera con l'olio di calendula e il burro di karitè fino a ottenere un composto omogeneo da applicare sul viso, lasciandolo in posa per circa 20 minuti.

Viso e corpo: i prodotti per nutrire la tua pelle dopo il sole

Oltre ai rimedi che puoi preparare in casa, ci sono tantissimi prodotti beauty ideali per nutrire la pelle e ristabilire il corretto livello di idratazione dopo lo stress subito con l'esposizione solare che può aver causato secchezza e disidratazione.  Da provare il Dynamic Skin Recovery di Dermatologica, una crema idratante che stimola l'elasticità e l'idratazione della pelle. Perfetto da utilizzare dopo le vacanze anche il nuovo Ceramidin Liquid di Dr. Jart +: una lozione idratante e rimpolpante dalla formula liquida concentrata, che è particolarmente indicata per la pelle secca, disidratata, ruvida e arrossata come la pelle post estate. Per il corpo invece, è da provare il Midsommar Glow Body Oil di Bärnangen: gli oli Floreali e il Protecting Moisture Serum contenuti nella sua formula, garantiscono alla pelle una morbidezza estrema. Scoprili tutti i prodotti da utilizzare al rientro delle vacanze nella gallery!