Kate Middleton appare sempre in forma smagliante anche dopo tre gravidanze, lo scorso anno ha dato alla luce il terzo genito Louis e, nonostante ciò, oggi vanta una silhouette invidiabile. Oltre all'aiuto di madre natura anche lei ha un segreto: tenersi in forma con plank e canottaggio. La duchessa di Cambridge ha sempre amato lo sport, ai tempi dell'Università giocava a hockey e ancora oggi è appassionata di tennis e di vela. La principessa tanto amata dai sudditi inglesi e non solo ha una forma fisica perfetta e invidiabile, dimostra che si può essere toniche e in forma anche dopo la gravidanza, basta essere attive e allenarsi regolarmente.

Kate Middleton e la passione per lo sport

La duchessa di Cambridge non ha mai ufficialmente dichiarato quali siano i suoi segreti di bellezza, la dieta e l'allenamento che pratica ma, secondo i rumors, segue la dieta di Louise Parker a base di frutta, smoothies e tante proteine, un'alimentazione sana e ricca senza eliminare alcun cibo. Per il pasto libero, cosiddetto cheat day, si concede il pollo al curry che il principe William adora. Si sa, la dieta non basta per essere costantemente in forma e per questo probabilmente Kate Middleton si allena duramente sia con pesi che con il cardio, praticando spesso la corsa. Nella dimora di Norfolk a Anmer Hall la duchessa di Cambridge dispone di un campo da tennis, di una palestra e una piscina dove lei e il principe William insegnano a nuotare ai figli, così Kate può tenersi in forma anche in campagna nei mesi estivi. Essere una mamma di tre bambini è impegnativo e, nonostante gli aiuti della tata Maria Borrallo, Kate ha confessato che l'allenamento migliore è correre per inseguire i figli. Inoltre la duchessa sarebbe un'appassionata di plank, un esercizio specifico che tonifica la muscolatura, consiste nel restare in asse appoggiandosi sulle braccia per più minuti possibili, perfetto per gli addominali scolpiti. Al plank Kate associa canottaggio e lezioni di tennis per poi concludere con lo yoga, una disciplina rilassante e che rinforza i muscoli.

La dieta seguita da Kate Middleton

Secondo i rumors Kate Middleton è tornata subito in forma dopo tre gravidanze grazie alla nota dieta di Pierre Dukan che ha seguito prima del matrimonio e che le ha fatto perdere molti chili. Oggi invece non segue una dieta precisa ma mangia solo cibo sano tra cui alcuni particolari alimenti come gazpacho, insalata di anguria, bacche di Goji e latte di mandorla che rendono la pelle più luminosa e rafforzano anche unghie e capelli. La duchessa privilegia i cibi crudi che favoriscono la digestione e combattono il gonfiore. Essere atletiche e seguire una sana alimentazione sembra essere una questione di famiglia, anche sua sorella Pippa Middleton ha confessato di aver provato la dieta Sirt prima del matrimonio con James Matthwes. Kate Middleton, così come sua sorella Pippa, è sempre impeccabile e all'età di 37 anni ha un fisico snello e tonico invidiabile. La duchessa si tiene sempre in movimento e combatte la pigrizia con l'allenamento e una sana alimentazione, non a caso i benefici fisici e mentali sono decisamente evidenti.