Belén li indossa in mezzo al deserto e fa impazzire i social network con la sua sensualità: oltre al suo fisico mozzafiato, ad attirare l'attenzione sono gli stivali texani che indossa la showgirl per la campagna pubblicitaria dei suoi costumi. Sembra infatti che per la tendenza scarpe per la stagione autunno/inverno 2018-19 veda protagonisti gli stivali in stile cowboy, da quelli più casual a quelli glamour. Al contrario di quanto si pensa gli stivali texani sono versatili e basta sapere come abbinarli per creare un look che non passa inosservato, proprio come fanno le star, da Emma Marrone a Chiara Ferragni e come abbiamo visto sulle passerelle di Isabel Marant, Emporio Armani e Rochas.

Stivali texani: modelli e caratteristiche

Avete capito bene, gli stivali da cowboy sono tornati alla ribalta: alti, alla caviglia o che arrivano a metà polpaccio, in pelle o con stampa animalier oppure ancora ricoperti di borchie. I modelli da indossare sono tantissimi, a patto che rispettino due regole: il tacco deve essere largo e la punta rigorosamente triangolare. I modelli più semplici da indossare sono gli ankle boots, ovvero gli stivali che arrivano alla caviglia: spesso in questi modelli la punta è leggermente più stondata, piccola caratteristica che li rende perfetti per la vita di tutti i giorni. Se vuoi uno stivale texano di tendenza puoi scegliere i modelli XL, che arrivano fino a sopra il ginocchio: ideali per una festa o un party in cui non vuoi passare inosservata e mettere in mostra il tuoi outfit sexy. Se invece vuoi puntare su una via di mezzo, l'altezza giusta è quella che arriva al polpaccio: comoda e versatile, si abbina perfettamente sia ai look più semplici che a quelli più eleganti, dove giocherai con i contrasti.

La scelta non dovrà essere fatta solamente in base al modello, ma anche valutando il colore e soprattutto la trama. Tra i modelli più in voga ci sono le versioni pitonate, in vera pelle oppure nella versione eco – friendly con stampa. Gettonatissime poi le borchie, applicate sul collo dello stivale oppure sulla punta. E cosa dire del colore? Lo stivale texano per eccellenza è marrone, declinato in tutte le sue sfumature dal beige al color cammello. Il nero è più raffinato e si abbina facilmente anche agli outfit più eleganti, mentre le versioni bicolor sono perfette per chi non riesce a scegliere. Sfoglia la gallery e scopri tutti i modelli da provare e i look delle star!

Come abbinare gli stivali texani

Ma come si abbinano gli stivali texani senza sembrare una cow girl? La prima regola è evitare jeans e e pantaloni a zampa, le fantasie a quadretti e cappelli a falda larga, mentre sono perfetti capi femminili come le gonne, i mini dress e i jeans skinny. Quali sono gli abbinamenti ideali? Se hai scelto di indossare uno stivale alto che arriva sopra il ginocchio, abbina una mini gonna con un pull over size, oppure un vestito lineare e non troppo aderenti. I modelli di stivali texani alla caviglia sono invece perfetti indossati con gli skinny jeans: abbinali a un top aderente oppure a una camicia bianca, per rendere il look perfetto anche da indossare in ufficio. I modelli di media altezza, che arrivano a metà polpaccio, sono poi perfetti se indossati con maxi dress e chemisier.

Viajo sola• @mefuireal

A post shared by BELEN (@belenrodriguezreal) on