31 Luglio 2018
11:34

Il principe George diventerà re ma non lo sa ancora: ecco per quale motivo

Il principe George è il terzo in linea di successione al trono britannico ma per il momento non sa ancora che un giorno diventerà re. Secondo i rappresentanti della Royal Family, i bambini devono godersi la loro infanzia e rimanere il più possibile lontano dai riflettori.
A cura di Valeria Paglionico

Il principe George è uno dei rappresentanti della Royal Family più amati al mondo e, anche se ha solo 5 anni, viene già considerato una vera e propria celebrità. La cosa che in pochi sanno è che i genitori William e Kate fanno di tutto per rendere la sua vita "normale", evitando di caricarlo di responsabilità fin da piccolissimo. Non è un caso che non sappia ancora che un giorno salirà sul trono britannico, governando l'intero paese proprio come oggi fa la nonna Elisabetta II: ecco per quale motivo il principino è stato tenuto all'oscuro della cosa.

La vita "normale" del piccolo George

Il principino George ha compiuto 5 anni qualche giorno fa e, anche se è solo un bambino, il suo nome è già famoso in ogni parte del mondo. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, però, il piccolo non vive tra sfarzi e lussi, i genitori fanno di tutto per rendere la sua quotidianità "normale". Addirittura il primogenito di William e Kate non sa ancora che, essendo il terzo in linea di successione, un giorno prenderà il posto della nonna Elisabetta II sul trono della Gran Bretagna. A rivelarlo è stato il papà, che in un'intervista alla BBC ha dichiarato: "Siamo molto normali in questo senso. Arriverà il momento in cui George saprà, ma per ora la nostra priorità è crescerlo in un ambiente sicuro e stabile, e fargli sapere quanto amore può provare un padre come me". La regina non può che essere d'accordo, anche secondo lei i bambini devono vivere in modo sereno la loro infanzia, rimanendo il più possibile lontano dai riflettori. Certo, un giorno George saprà cosa gli riserva il futuro ma per il momento è meglio aspettare: sarà contento della notizia o si sentirà sopraffatto dalle responsabilità?

Il principe George sa che diventerà re: Kate e William gli hanno spiegato come sarà il suo futuro
Il principe George sa che diventerà re: Kate e William gli hanno spiegato come sarà il suo futuro
Il principe George si sente "diverso" dai fratelli: è perché deve prepararsi alla futura vita da re
Il principe George si sente "diverso" dai fratelli: è perché deve prepararsi alla futura vita da re
Il principe George ha un soprannome: ecco come ama farsi chiamare
Il principe George ha un soprannome: ecco come ama farsi chiamare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni