11 Agosto 2021
10:31

Il nuovo taglio di Nicole Kidman: addio alla lunga chioma, ora porta i capelli cortissimi

Tutti ricordiamo i riccioli rossi con cui Nicole Kidman ha debuttato a Hollywood. Ora l’attrice australiana però ha deciso di dire addio alla sua chioma e sfoggia un pixie cut corto e sbarazzino, uno dei tagli più richiesti del momento. Un bel cambio di immagine che non è legato, come sembrava all’inizio, a esigenze di copione.
A cura di Beatrice Manca

Quando sono uscite le prime foto di Nicole Kidman con un taglio cortissimo che le accarezza il viso tutti hanno pensato a una parrucca per esigenze di copione: invece è tutto vero. L'attrice australiana, 54 anni, ha sfoggiato un pixie cut sui toni del biondo ramato per la prima volta qualche settimana fa, mentre si trovava sul set. Ma una nuova foto ha fugato ogni dubbio: l'attrice ha condiviso un post su Instagram per congratularsi con Logan Martin, vincitore di un oro olimpico, mostrando il nuovo taglio sbarazzino in tutto il suo splendore.

Nicole Kidman dice addio alla sua lunga chioma

Nicole Kidman, 54 anni, è una delle attrice più richieste di Hollywood: siamo abituati a vederla con una chioma bionda che le accarezza le spalle, ma ai tempi del suo debutto nel cinema sfoggiava una cascata di ricci rossi. I riccioli nel tempo hanno lasciato il posto a onde più morbide e più chiare, fino al biondo freddo che l'attrice ha eletto come suo signature look. Nel corso degli anni ha giocato con lunghezze e sfumature, anche per esigenze di copione, ma ha sostanzialmente sempre portato i capelli lunghi. Adesso ha deciso di darci un taglio, letteralmente. Il taglio "da folletto" (questa la traduzione letterale di pixie cut) è uno dei tagli corti più in voga dell'estate 2021: fresco e sbarazzino, è facile da curare con i giusti accorgimenti e ringiovanisce il viso. Sarà stato un rimedio anti caldo o una svolta di stile? In ogni caso l'attrice è bellissima con ogni acconciatura, e non perde un briciolo della sua eleganza.

Nicole Kidman irriconoscibile con il nuovo look: l'attrice passa ai capelli cortissimi
Nicole Kidman irriconoscibile con il nuovo look: l'attrice passa ai capelli cortissimi
Nicole Kidman con i capelli corti: per il nuovo film segue il trend del pixie cut
Nicole Kidman con i capelli corti: per il nuovo film segue il trend del pixie cut
Asia Argento, il cambio look è drastico: ora ha i capelli cortissimi e biondi
Asia Argento, il cambio look è drastico: ora ha i capelli cortissimi e biondi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni