18 Ottobre 2018
16:03

Il nuovo anello nero del principe Harry: ecco perché lo indossa

Il principe Harry è in Australia con Meghan Markle, la moglie da cui aspetta un figlio, e sono moltissimi quelli che hanno notato i gioielli che porta. Indossa infatti un inedito anello nero e un braccialetto dallo stile etnico che ha più di 20 anni: ecco per quale motivo ci è tanto legato.
A cura di Valeria Paglionico

Dopo aver comunicato a tutti di aspettare il suo primo figlio da Meghan Markle a circa 5 mesi dal matrimonio, il principe Harry è volato in Australia per il tour del paese in compagnia della moglie. I due sono apparsi più uniti e innamorati che mai, tanto che non possono far a meno di tenersi per mano, nonostante si tratti di un gesto vietato dall'etichetta reale. I più attenti hanno però notato un piccolo dettaglio: il futuro papà porta un insolito anello nero all'anulare sinistro oltre al braccialetto che indossa da ben 20 anni.

Perché il principe Harry indossa un anello nero?

E' cominciato da pochi giorni il tour in Australia del principe Harry e Meghan Markle e già non si fa altro che parlare di loro. Se ad attirare le attenzioni è stata soprattutto la Duchessa con il suo primo look premaman dopo l'annuncio della gravidanza, anche il marito ha trovato il modo di farsi notare. Harry indossa infatti un inedito anello nero all'anulare destro. Si tratta di una fascia in titanio che, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, non è un gioiello sfarzoso. Si chiama Oura Ring, costa tra le 200 e le 1.000 sterline e misura le ore di sonno, la frequenza cardiaca e i livelli di attività, tenendo dunque sotto controllo lo stato di salute del principe. Insomma, a quanto pare Harry è diventato un uomo davvero responsabile: prima della nascita del suo prima figlio la prossima primavera vuole assicurarsi di star bene.

Il bracciale indossato in onore della mamma Diana

Un altro dettaglio che i fan della Royal Family hanno notato è il bracciale che il principe Harry indossa da più di 20 anni. Anche in questo caso non si tratta di un gioiello prezioso ma simbolico, che lo lega al ricordo della defunta mamma Diana. Era il 1997 quando la principessa ha perso la vita nel tunnel parigino, all'epoca Harry aveva solo 12 anni e per lui è stato un vero e proprio trauma. Non è un caso che il padre Carlo organizzò un viaggio terapeutico in Africa per far "staccare la spina" ai figli. Al ritorno, entrambi avevano al polso un braccialetto molto speciale, un souvenir che è stato capace di fargli trovare la forza di andare avanti. Da allora il più piccolo dei due principi non lo ha mai tolto, a dimostrazione del fatto che si tratta di un oggetto che gli ricorda la dolce mamma. Insomma, a quanto pare anche se gli anni passano, Harry continua ad amare la compianta Lady D. più che mai: nel caso in cui sua figlia fosse femmina la chiamerà Diana?

Cressida Bonas, l'ex del principe Harry, sposa un "nuovo" Harry: l'anello di fidanzamento è da sogno
Cressida Bonas, l'ex del principe Harry, sposa un "nuovo" Harry: l'anello di fidanzamento è da sogno
Il principe William non indossa mai la fede, ecco perché
Il principe William non indossa mai la fede, ecco perché
Ecco perché il principe Harry indossa sempre lo stesso completo blu
Ecco perché il principe Harry indossa sempre lo stesso completo blu
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni