66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il nome di Meghan Markle diventa un verbo, è un sinonimo di “valorizzare se stessi”

Il nome di Meghan Markle è stato trasformato in un verbo sui social e in poche ore l’idea è piaciuta così tanto agli utenti del web da essere diventata virale. Qual è il suo significato? “Valorizzare se stessi e la propria salute mentale”.
A cura di Valeria Paglionico
66 CONDIVISIONI
Immagine

Il principe Harry e Meghan Markle si sono ufficialmente discattati dalla Royal Family inglese, si sono trasferiti in Canada con il piccolo Archie e ora vanno alla ricerca di una nuova casa, probabilmente una enorme villa con vista panoramica. Certo, all'inizio non è stato semplice convivere la regina ma oggi sono felici di godersi l'indipendenza dalla corona. Nonostante in molti non riescano proprio a capire cosa li abbia spinti a rinunciare a titoli e finanziamenti reali, è chiaro che la Markle è l'incarnazione della principessa moderna disposta a tutto pur di riacquistare la sua libertà, anche se questo significa rinunciare ai privilegi che comporta l'appartenenza alla famiglia Windsor. Molti utenti dei social lo hanno capito e ironicamente l'hanno celebrata trasformando il suo nome in un verbo.

Il primo a farlo è stato l'artista londinese Ryan Carter, che su Twitter ha condiviso l'immagine della definizione del verbo “To Meghan Markle”. Il suo significato sarebbe molto semplice, ovvero “valorizzare se stessi e la propria salute mentale al punto da lasciare un luogo, una situazione o un ambiente in cui la propria autenticità non è voluta o considerata la benvenuta”. Lo si può usare in senso positivo quando si cerca di evitare una determinata situazione per stare meglio mentalmente oppure in senso negativo, in questo caso lo si intende come "scomparire", così da sottrarsi a qualcosa che non dà alcun beneficio. Insomma, la Duchessa sarebbe diventata una vera e propria eroina moderna che ha avuto il coraggio di salvare se stessa, fregandosene delle critiche, dei doveri familiari e delle convenzioni. Non è forse una delle principesse più moderne della storia?

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views