video suggerito
video suggerito

Il make up per capodanno è a prova di party: scopri come farlo durare a lungo!

Per l’ultima notte del 2013 anche il make up deve essere perfetto e a lunga tenuta. Scopri i segreti e i prodotti indispensabili per creare un make up impeccabile!
A cura di Federica Ambrogio
27 CONDIVISIONI
Immagine

La notte di Capodanno tutto deve essere perfetto: dall'outfit agli accessori, dall'acconciatura al trucco. Per garantire un make up dalla tenuta impeccabile avrai bisogno di alcuni prodotti indispensabili da utilizzare prima del trucco, e di una chicca da tenere in borsetta.

Il segreto per un make up duraturo è tutto nella base: prima di creare il trucco per la notte di Capodanno crea con cura la base pre-trucco. Il giorno prima fai una maschera di bellezza per avere la pelle idratata e uniforme e se necessario uno scrub per eliminare le cellule morte. Per le labbra strofina uno spazzolino da denti per eliminare le pellicine e idrata con un balsamo labbra ricco. La sera del 31 Dicembre invece prenditi il tuo tempo, siediti davanti a uno specchio e cerca una buona illuminazione: più curerai il make up, più a lungo durerà. Per prima cosa, dopo aver idratato la pelle con una crema, stendi un primer viso per uniformare l'incarnato e preparare la pelle all'applicazione del fondotinta: il viso sarà più luminoso e la base viso durerà più a lungo. Stendi il fondotinta con un pennello e tamponalo con una spugnetta inumidita per eliminare eventuali striature e ottenere un incarnato perfetto: applica sul fondotinta una cipria ad hoc che vada a fissare il trucco viso e eviti la formazione di zone lucide: la Light Reflecting Setting Powder Compacte di Nars assicura un effetto delicato e opacizzante regalando al tempo stesso luminosità al viso.

Per il trucco occhi è fondamentale applicare una base per ombretto prima di sbizzarrirsi con sfumature e ombretti stendi sulla palpebra mobile e fissa e vicino alla rima ciliare inferiore un primer occhi: il Primer Potion di Urban Decay è il re delle basi per ombretto, garantendo una tenuta perfetta dell'ombretto e vivacizzandone la nuance. Applicane una piccola quantità direttamente con i polpastrelli sfumandolo sulla palpebra. Per avere uno sguardo magnetico e sensuale ideale applicare le ciglia finte, ma se hai paura di non sopportarle utilizza il Diorshow Maximiser di Dior, l'innovativa base in siero di Mascara con effetto amplificatore per le ciglia prima di applicare il mascara per ottenere un volume sorprendente. Anche le labbra vogliono la giusta attenzione: dopo averle levigate e idratate, stendi il primer per assicurarti una tenuta perfetta del rossetto: anche in questo caso la quantità da applicare è davvero minima, per evitare il risultato opposto. Per essere sicura che il rossetto rimanga all'interno dei contorni che hai tracciato con la matita labbra, delinea i bordi con una matita trasparente come la Lip Line Perfector di Make Up For Ever. Grazie alla sua formula esclusiva riempie le piccole rughe intorno alla bocca e impedisce al rossetto di sbavare.

Una volta terminato il trucco vaporizza sul viso uno spray fissante per make up come il Mist & Fix di Make Up For Ever: grazie alle sue proprietà filmogene rilascia un velo leggero e trasparente che prolunga la durata del make up proteggendolo dalle aggressioni esterne. Per assicurarti un trucco perfetto per tutta la notte, porta con te le Blotting Paper di Shiseido: le salviettine assorbenti che grazie alla loro particolare formulazione assorbono il sebo in eccesso eliminando l'aspetto lucido della pelle per far tornare il make up perfetto in un solo gesto.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views