28 Giugno 2019
16:34

Il make-up di Karl Lagerfeld: dopo la morte dello stilista arriva la prima collezione di trucco

La Maison Karl Lagerfeld ha annunciato la collaborazione con il brand L’Oréal Paris. Insieme hanno realizzato una collezione di make-up che sarà lanciata il prossimo settembre in occasione della Paris Fashion Week.
A cura di Chiara Sorice

L'Oréal Paris ha annunciato una collaborazione inedita con la Maison Karl Lagerfeld, i due brand realizzeranno una collezione esclusiva di make-up che sarà presentata il 27 settembre 2019 in occasione della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2020. Il celebre designer recentemente scomparso aveva dato inizio al progetto che, a causa della sua morte, non è stato portato a termine. Per fortuna la Maison ha dato vita all'idea di Karl e l'inedita collezione sarà disponibile nei punti vendita il prossimo 20 settembre. Inoltre è prevista una campagna ispirata alle citazioni più iconiche di Karl Lagerfeld tra cui "Abbraccia il presente e inventa il futuro". Uniti dall'eredità parigina i due famosi brand hanno creato la nuova creazione che celebra il potere femminile.

Karl Lagerfeld e L'Oréal Paris

Lo stilista tedesco recentemente scomparso che ha rivoluzionato il mondo della moda amava il make-up e la bellezza femminile. Il Direttore creativo di Chanel e Fendi ha portato al successo i brand che sono diventati un'icona di beauty look. L'Oréal Paris è stato onorato della collaborazione con la Maison Lagerfeld, così Delphine Viguier, Presidente Globale di L’Oréal Paris ha commentato:

Per L’Oréal Paris tutte le collezioni fashion sono un onore, ma questa è particolarmente significativa. Mentre Karl ha ribaltato la gerarchia del mondo fashion per democratizzare la moda, L’Oréal Paris si impegna a creare bellezza secondo le regole e i desideri delle donne. Non vediamo l’ora di condividere con tutto il mondo il make-up nato da questa unione creativa: lo stile rock-chic di Karl Lagerfeld e la visione emancipata della bellezza di L’Oréal Paris.

In seguito all'annuncio ufficiale della collaborazione con L'Oréal Paris, Pier Paolo Righi, CEO di Karl Lagerfeld ha così commentato: "Per la Maison Lagerfeld è un momento eccitante per riunire queste due icone della moda e della bellezza parigina in una collaborazione coinvolgente e darle vita alla maniera di Karl”.

La Maison Lagerfeld e i brand di make-up

Non è la prima volta che la Maison di Karl Lagerfeld collabora con un brand di cosmetica per realizzare una collezione di make-up. Per il brand australiano ModelCo, Lagerfeld ideò una linea di make-up rispecchiando i valori dei due grandi marchi di moda e cosmetica. La collezione era composta da oltre 50 referenze make-up per il trucco viso, labbra e una palette occhi dalle sembianze del famoso gatto bianco di Lagerfeld, Choupette. Nel lontano 2012 Karl Lagerfeld aveva firmato la prima linea di make-up con Shu Uemura Cosmetics, il brand giapponese conosciuto per il famoso piegaciglia per il quale realizzò 17 diversi prodotti. L'ultimo evento tributo allo stilista è avvenuto al Grand Palais di Parigi, dove per anni Karl ha realizzato le strepitose scenografie dei suoi fashion show. In questa occasione è stato proiettato un lungo memorial sulla vita dello stilista a cui hanno partecipato le persone a lui care ma il vuoto che il Kaiser ha lasciato nel mondo della moda è difficile da colmare. Karl Lagerfeld fa ancora parlare di sè dopo quattro mesi dalla sua scomparsa e gli omaggi non saranno mai sufficienti per commemorare l'enorme talento dell'imperatore del fashion system.

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