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Il make up firmato Karl Lagerfeld in collaborazione con Shu Uemura

«Disegno con il make up di Shu Uemura perché altri non offrono colori così belli», probabilmente è questo il motivo che ha spinto una leggenda della moda come Karl Lagerfeld a collaborare con il guru del make up Shu Uemura, per una special collection di trucchi. Il prodotto dell'unione tra due menti creative è la Holiday Collection 2012, presentata qualche giorno fa a Parigi, di cui fanno parte 17 pezzi tra cui prodotti per la cura della pelle, rossetti, ombretti, mascara e eyeliner. Il pezzo forte della collection è ovviamente il celebre piegaciglia che ha reso famoso il brand Shu Uemura, lo stesso accessorio guardato con diffidenza dall'inesperta protagonista del Diavolo veste Prada in una celebre scena dell'omonimo film.

Una collection d'artista – La collezione, pensata per il Natale 2012, sarà disponibile in tutti gli store specializzati a partire dal prossimo novembre e farà impazzire le appassionate di make up, anche grazie al divertente packaging pensato da Lagerfeld in persona. Tutti i trucchi sono racchiusi in un originale beauty case rigido, simile ad una valigetta,

Make up Karl Lagerfeld Shu Uemura

decorato con le iniziali dei due maestri di stile. Ogni pezzo della collection è poi impreziosito dall'immagine di una piccola bambola dai tratti orientali con maxi cravatta che richiama l'iconica immagine della mente creativa di Chanel, la stessa chinese girl è utilizzata per le immagini pubblicitarie e per i cartelloni di lancio. Ogni elemento decorativo è stato pensato e creato da Karl Lagerfeld, dal packaging fino alla campagna visual, per omaggiare a suo modo un genio che attraverso il suo lavoro ha contribuito a rendere il make up una vera e propria forma d'arte.