Il make-up di Karl Lagerfeld: dopo la morte dello stilista arriva la prima collezione di trucco
L'Oréal Paris ha annunciato una collaborazione inedita con la Maison Karl Lagerfeld, i due brand realizzeranno una collezione esclusiva di make-up che sarà presentata il 27 settembre 2019 in occasione della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2020. Il celebre designer recentemente scomparso aveva dato inizio al progetto che, a causa della sua morte, non è stato portato a termine. Per fortuna la Maison ha dato vita all'idea di Karl e l'inedita collezione sarà disponibile nei punti vendita il prossimo 20 settembre. Inoltre è prevista una campagna ispirata alle citazioni più iconiche di Karl Lagerfeld tra cui "Abbraccia il presente e inventa il futuro". Uniti dall'eredità parigina i due famosi brand hanno creato la nuova creazione che celebra il potere femminile.
Karl Lagerfeld e L'Oréal Paris
Lo stilista tedesco recentemente scomparso che ha rivoluzionato il mondo della moda amava il make-up e la bellezza femminile. Il Direttore creativo di Chanel e Fendi ha portato al successo i brand che sono diventati un'icona di beauty look. L'Oréal Paris è stato onorato della collaborazione con la Maison Lagerfeld, così Delphine Viguier, Presidente Globale di L’Oréal Paris ha commentato:
Per L’Oréal Paris tutte le collezioni fashion sono un onore, ma questa è particolarmente significativa. Mentre Karl ha ribaltato la gerarchia del mondo fashion per democratizzare la moda, L’Oréal Paris si impegna a creare bellezza secondo le regole e i desideri delle donne. Non vediamo l’ora di condividere con tutto il mondo il make-up nato da questa unione creativa: lo stile rock-chic di Karl Lagerfeld e la visione emancipata della bellezza di L’Oréal Paris.
In seguito all'annuncio ufficiale della collaborazione con L'Oréal Paris, Pier Paolo Righi, CEO di Karl Lagerfeld ha così commentato: "Per la Maison Lagerfeld è un momento eccitante per riunire queste due icone della moda e della bellezza parigina in una collaborazione coinvolgente e darle vita alla maniera di Karl”.
La Maison Lagerfeld e i brand di make-up
Non è la prima volta che la Maison di Karl Lagerfeld collabora con un brand di cosmetica per realizzare una collezione di make-up. Per il brand australiano ModelCo, Lagerfeld ideò una linea di make-up rispecchiando i valori dei due grandi marchi di moda e cosmetica. La collezione era composta da oltre 50 referenze make-up per il trucco viso, labbra e una palette occhi dalle sembianze del famoso gatto bianco di Lagerfeld, Choupette. Nel lontano 2012 Karl Lagerfeld aveva firmato la prima linea di make-up con Shu Uemura Cosmetics, il brand giapponese conosciuto per il famoso piegaciglia per il quale realizzò 17 diversi prodotti. L'ultimo evento tributo allo stilista è avvenuto al Grand Palais di Parigi, dove per anni Karl ha realizzato le strepitose scenografie dei suoi fashion show. In questa occasione è stato proiettato un lungo memorial sulla vita dello stilista a cui hanno partecipato le persone a lui care ma il vuoto che il Kaiser ha lasciato nel mondo della moda è difficile da colmare. Karl Lagerfeld fa ancora parlare di sè dopo quattro mesi dalla sua scomparsa e gli omaggi non saranno mai sufficienti per commemorare l'enorme talento dell'imperatore del fashion system.