Festival di Cannes 2021
14 Luglio 2021
11:24

Il fascino di Isabelle Huppert, la vera diva di Cannes 2021: “Non mi intimidisce nessuno”

Isabelle Huppert a 68 anni è la vera diva di Cannes. Leggenda vivente del cinema francese, è ormai di casa sulla Croisette: in questa edizione è tornata per una masterclass in cui ha parlato del suo lavoro di attrice. Elegantissima sul red carpet, il suo fascino deriva dal carisma e dalla consapevolezza raggiunta.
A cura di Beatrice Manca
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Cannes 2021

Isabelle Huppert torna al Festival di Cannes più bella e regale che mai. L'attrice francese sulla Croisette è praticamente di casa: ha vinto due volte il premio per la migliore attrice al Festival, nel 1978 e nel 2001, ed è stata anche presidente di giuria per la 62esima edizione della kermesse cinematografica, oltre dieci anni fa. L'ultima volta in concorso nel 2019: per questa edizione è stata chiamata a tenere una masterclass, un incontro in cui ha parlato del suo lavoro e di come si prepara per un ruolo. Dopo la conferenza è apparsa radiosa sul red carpet in un abito nero con dettagli scintillanti come un mosaico prezioso.

L'abito mosaico di Isabelle Huppert

Isabelle Huppert è la vera diva di Cannes: leggenda vivente del cinema francese, conosce bene la Croisette e i suoi meccanismi. Per la prima di Aline, il biopic su Celine Dion, ha percorso il tappeto rosso con un abito con un abito lungo firmato Louis Vuitton: gonna lunga fino al pavimento e corpetto con maniche lunghe tempestato di ricami preziosi verde smeraldo e dettagli gioiello sul collo. Ha completato il look con gioielli Chopard: orecchini di brillanti a cerchio e un bracciale con smeraldi incastonati. Ma l'accessorio migliore è l'incedere regale di una donna consapevole del suo fascino, anche a 68 anni.

Isabelle Huppert in Louis Vuitton
Isabelle Huppert in Louis Vuitton

"Non mi intimidisce nessuno"

Durante l'incontro con il pubblico Isabelle Huppert ha ripercorso la sua carriera, parlando dell'amore per il cinema e per il teatro. Nessuna ansia da prestazione prima di andare in scena, dice ai giornalisti, perché recitare per lei è sempre stato un piacere. Huppert parla con la sicurezza di una donna che non ha nulla da dimostrare: né ai critici, né alla stampa, né all'occhio a volte impietoso dei fotografi. A 68 anni è consapevole del suo talento e della sua bellezza, un mix di carisma, fascino ed eleganza. Lo sa e non ha paura di dirlo ai giornalisti: "Non mi intimidisce nessuno".

Isabelle Huppert sul red carpet
Isabelle Huppert sul red carpet
38 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni