Il cuore sanguinante e la dedica alla mamma: i significati dei tatuaggi di Francesco Monte
Francesco Monte era uno dei concorrenti dell'ultima edizione dell‘Isola dei Famosi ma ha deciso di abbandonare il reality dopo le accuse fatte nei suoi confronti da Eva Henger, che ha dichiarato di averlo visto fumare marijuana prima dell'inizio del programma. Nonostante non sia più in Honduras, si continua dunque a parlare di lui. L'ex tronista di Uomini è Donne è bello da mozzare il fiato e ha messo più volte in mostra i numerosi tatuaggi che ha sul corpo, mandando in delirio le sue fan ed entrando di diritto nella classifica dei più sexy dell'Isola: ecco quali sono i significati dei disegni impressi in modo indelebile sulla sua pelle.
La dedica alla mamma sul fianco
Francesco Monte ha perso prematuramente la mamma nel 2012. Era malata da tempo ed è mancata nel periodo in cui l'ex di Cecilia Rodriguez era tronista a "Uomini e Donne". Per rendere omaggio al suo ricordo ha voluto fare un tatuaggio molto particolare sul fianco sinistro, precisamente poco sotto il petto. Si tratta del disegno di una rondine colorata, considerata un simbolo di libertà, decorato con il nome Emma. In questo modo, è come se la portasse sempre con sé.
Il tatuaggio fatto dopo la rottura con Cecilia Rodriguez
Poco dopo la rottura con Cecilia Rodriguez, avvenuta in diretta tv al Grande Fratello Vip, Francesco Monte ha fatto un nuovo tatuaggio che in molti credono sia dedicato proprio all'argentina. Si tratta di un cuore sacro che sanguina circondato da del filo spinato con una croce in alto. Anche se potrebbe trattarsi di un simbolo religioso, non si esclude che possa essere dedicato alla storia con la sua ex. Il cuore rappresenterebbe l'amore in tutte le sue forme ma, poiché sanguina, significa che è stato "colpito" da qualcuno o da qualcosa, mentre il filo spinato non sarebbe altro che un dolore subito. Quale miglior modo per spiegate i sentimenti provati quando è stato tradito in diretta televisiva?
Il tatuaggio della bocca sul braccio
Il braccio destro di Francesco Monte è quasi completamente ricoperto di tatuaggi. Oltre al cuore sacro fatto dopo la rottura con Cecilia, ha anche una bocca aperta che urla con tanto di gocce di saliva, denti e lingua in mostra. L'ex tronista non ha mai rivelato il significato ma probabilmente con quel disegno ha voluto raffigurare la sua voglia di dire sempre ciò che pensa, anche a costo di urlare e di sopraffare gli altri.
La ragnatela e il numero sulla mano
Uno dei tatuaggi più originali di Francesco Monte è quello che gli ricopre la mano destra. Raffigura una grossa ragnatela con dentro il numero 23 ma non ha mai rivelato quale sia il suo significato. Potrebbe essere un disegno decorativo ma, vista la presenza di un numero ben preciso, non si esclude che possa essere simbolico, l'unica cosa certa è che è particolarmente evidente.
Il tribale sul gomito di Francesco Monte
Francesco Monte ha anche un tatuaggio simile a quello di Stefano De Martino sul gomito. Si tratta di un tribale di forma circolare leggermente più elaborato rispetto a quello dell'ex cognato che non ha alcun significato simbolico. E' infatti un disegno puramente decorativo che probabilmente ha fatto per portare l'attenzione sulle braccia muscolose. Si sarà ispirato proprio al nuovo inviato dell'Isola quando lo ha fatto?