Il collegio 5, il reality di Rai 2 dedicato a un gruppo di ragazzi catapultato in una scuola del passato, è ambientato negli anni '90, un'epoca in cui i tatuaggi non erano particolarmente diffusi. Anche se in tv gli studenti sono apparsi solo in divisa tra camicie a maniche lunghe e giacche, sui social non hanno perso occasione per mettere in mostra i disegni realizzati sul corpo con l'inchiostro indelebile. Nonostante la giovanissima età, alcuni di loro non hanno resistito al richiamo del tatuatore, rivelando così per l'ennesima volta il loro animo ribelle.

I micro tatuaggi di Maria Teresa Cristini

Maria Teresa Cristini è tra le ragazze più ribelli della quinta edizione de Il collegio, dove fin dalla prima puntata ha messo in mostra il suo animo rivoluzionario e non convenzionale. Anche se ha dovuto rinunciare al piercing al setto all'interno della scuola, ha continuato a sfoggiare i capelli rasati a zero (la sua personale forma di protesta) e, una volta uscita ha fatto alcuni micro tatuaggi. L'unico visibile è quello sulla mano destra, sul cui dito medio si è fatta imprimere uno smile con l'inchiostro indelebile.

I tatuaggi di Leonardo Prezioso

Leonardo Prezioso è il protagonista de Il collegio 5 con più tatuaggi sul corpo. Il più grosso è quello sulla parte interna dell'avambraccio, dove si è lasciato imprimere la triquetra, un simbolo a tre punte di origine antica che viene associato al numero tre, considerato il numero perfetto santo e divino. Sul petto, invece, si è fatto tatuare una scossa esattamente sopra al cuore, mentre sul braccio sinistro ha un cerchio con all'interno una scritta che non riesce a essere decifrata da lontano

Il tatuaggio sul braccio di Andrea Prezioso

Così come il gemello Leonardo, anche Andrea ha la passione per i tatuaggi e, nonostante la tenerissima età, si è già lasciato imprimere con l'inchiostro indelebile diversi simboli sul corpo. Il più appariscente è quello sul bicipite sinistro, dove compaiono una serie di disegni in nero, tra cui un tre stilizzato. Dietro al collo, inoltre, ha una scritta poco decifrabile a distanza.

Il tatuaggio bracciale di Giordano Francati

Giordano Francati è l'ultimo degli studenti de Il collegio 5 a sfoggiare dei tatuaggi molto evidenti. Sull'avambraccio destro ha infatti un doppio bracciale in nero, uno è più doppio, l'altro leggermente più sottile, e, al di là di un puro valore estetico, sembrerebbe non avere significati simbolici. Li avrà fatti durante il suo passato da "coatto"?