Il Collegio 5
4 Novembre 2020
11:24

Il collegio 5, gli studenti prima e dopo il taglio di capelli: la trasformazione dei ragazzi

La seconda puntata de Il collegio 5 è stata dedicata al tanto temuto taglio di capelli. Gli studenti hanno cambiato look in modo drastico e, tra pianti, panico e crisi di nervi, hanno sfoggiato tutti delle acconciature in pieno stile anni ’90.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Il Collegio 5

Martedì 3 novembre è andata in onda la seconda puntata de Il collegio 5, il docu-reality di Rai 2 dedicato a un gruppo di studenti che viene catapultato in una scuola del passato. Quest'anno l'ambientazione è ispirata agli anni '90 e, tra divise, maxi occhiali e scarpe spuntate, sia i ragazzi che i professori hanno vissuto per qualche settimana in un'altra epoca. Il momento più temuto della trasmissione? Quello dedicato ai tagli di capelli andato in scena proprio ieri sera. Le più "traumatizzate" sono state le ragazze, costrette a rinunciare alle loro lunghe e fluenti chiome per rimanere all'interno dell'istituto.

Il cambio look di Rahul Teoli: "Sembro un Pokemon"

Non appena nel collegio è stato annunciato che la giornata sarebbe stata dedicata ai cambi look, è partito il panico generale. Le ragazze, in particolare, hanno cominciato a piangere e a protestare nella speranza di riuscire a "corrompere" sorveglianti e direttore. Purtroppo, però, ogni ribellione è stata inutile.

La prima a finire tra le grinfie del parrucchiere è stata Rebecca Mongelli, l'aspirante Chiara Ferragni di questa edizione, che, oltre ad aver chiesto di evitare un caschetto troppo corto, è riuscita a mantenere un certo contegno. A seguirla, due maschietti, il primo è stato Marco Crivellini, che si è lamentato per il nuovo ciuffo "da pariolino", il secondo Rahul Teoli, l’indiano di Livorno, che sostiene di somigliare a un Pokemon con questa nuova acconciatura. Cambiamento netto, invece, per Simone Bettin, costretto a dire addio al ciuffo vaporoso e biondo.

Da Giulia a Luna, le studentesse piangono durante il taglio di capelli

La più toccata dal "momento topico" è stata Giulia Matera, caduta in preda alla più totale disperazione quando si è vista per la prima volta con il nuovo caschetto. Non è un caso che poco dopo la diretta sia diventata protagonista dei più svariati meme.

Crisi di nervi anche per Luna Scognamiglio, che pur di non rinunciare alla sua chioma leonina extra riccia è andata dal preside. Alla fine per lei è stata fatta una piccola eccezione e sono state tagliate solo le punte. Tra quelle che hanno subito uno choc maggiore c'è anche Aurora Morabito, che, arrabbiata per aver dovuto dire addio alle codine in pieno stile Sailor Moon, ha mandato a quel paese il sorvegliante.

151 contenuti su questa storia
Il Collegio 6 arriva in autunno, la sesta edizione sarà ambientata negli anni 70
Il Collegio 6 arriva in autunno, la sesta edizione sarà ambientata negli anni 70
Il Collegio 5: Sofia Cerio e Davide Vavalà stanno insieme
Il Collegio 5: Sofia Cerio e Davide Vavalà stanno insieme
Il collegio 5: chi è Enzo Marcelli, il nuovo bidello che ama le camicie hawaiane
Il collegio 5: chi è Enzo Marcelli, il nuovo bidello che ama le camicie hawaiane
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni