Con il cambio di stagione cambia anche il beauty case: con il caldo infatti la pelle ha bisogno di prodotti più leggeri ma allo stesso tempo pensati per proteggerla dai raggi solari. Ecco i cosmetici che non possono mancare nel tuo beauty case per la primavera!

Le creme per la primavera

Per prima cosa bisogna pensare al trattamento: la pelle ha bisogno di idratazione e luminosità per abbandonare il grigio dell'inverno. Prova lo Scrub esfoliante levigante di StriVectin che elimina le cellule morte rendendo la pelle morbida e levigata. Per l'idratazione devi puntare su un prodotto con fattore di protezione per proteggere la pelle dai raggi solari: anche durante la primavera infatti potrebbero provocare la comparsa di macchie sul tuo incarnato. É perfetta per esempio Dream Screen di Benefit, una crema con protezione solare molto alta: idrata la pelle e combatte i segni del tempo. Anche il contorno occhi ha bisogno di attenzioni: per sgonfiare le borse e combattere le occhiaie puoi provare l'Aquasource Total Eye Revitalizer di Biotherm un contorno occhi che promette di riempire le linee di disidratazione e illumina il contorno occhi. Per proteggere il contorno occhi dai raggi solari invece puoi applicare il Superdefense SPF 20 Age Defense Eye Cream di Clinique, un contorno occhi che grazie alla sua formula protegge la pelle delicata dall'invecchiamento causato dai raggi UVA/UVB.

Make up in primavera: i fondotinta

Per un incarnato uniforme e naturale puoi provare le BB Cream: la nuovissima Complexion Rescue di Bare Minerals è una crema gel che offre idratazione intensa e una coprenza delicata, unendo anche una protezione solare SPF 30. Se invece preferisci il fondotinta è perfetto il Teint Haute Tenue + SPF 15 di Clarins per una coprenza maggiore ma un effetto naturale e a lunga tenuta. Il Fondotinta Haute Perfection Tenue Fusionnelle  di Dior è ideale per ottenere un colorito perfetto e uniforme e per fondere completamente il prodotto con la pelle per un effetto naturale e omogeneo.

Dai colore al tuo viso

Per un tocco di freschezza e luminosità puoi puntare l'attenzione sulle guance: prova il nuovo Microsmooth di Sephora, un trio di ciprie illuminanti che donano all'incarnato luminosità e naturalezza. Per truccare le labbra in primavera punta sui colori vivaci e freschi: sono perfetti i rossi, i coralli e i fucsia. Non perdere il nuovissimo rossetto della linea Marc Jacobs, Kiss Pop, che veste le tua labbra di un colore intenso e brillante. Scegli colori freschi e brillanti anche per i tuoi occhi: è perfetta la palette Sugar Pop Palette di Too Faced se ami il make up sui toni frizzanti, mentre se preferisci il nude look puoi puntare sulla Backstage Pros Palette Eye Reviver di Dior.