video suggerito
video suggerito

Il battesimo del principe Louis: ecco cosa indosserà il terzo figlio di William e Kate

Il prossimo 9 luglio il principe Louis si battezzerà, apparendo per la seconda volta in pubblico dopo la nascita. Cosa indosserà? La veste battesimale tradizionale della famiglia reale, portata già da altri 62 Royal Babies.
A cura di Valeria Paglionico
42 CONDIVISIONI
Immagine

Il principe Louis, il terzogenito di William e Kate Middleton, è nato da poco più di 2 mesi e per il momento è apparso solo una volta in pubblico. I genitori lo hanno mostrato a pochissime ore dal parto fuori il St Mary's Hospital di Londra e da allora hanno preferito tenerlo a casa durante i loro impegni ufficiali, Royal Wedding compreso, così da preservare la sua salute. Il prossimo 9 luglio, però, verrà battezzato alla Cappella Reale del St. James’s Palace di Londra e per l'occasione indosserà la veste battesimale che hanno già portato i fratelli e tutti gli altri Royal Babies.

La veste battesimale del principe Louis

Il prossimo 9 luglio il piccolo Louis Arthur Charles, il terzogenito del principe William e Kate Middleton, verrà battezzato, apparendo per la seconda volta in pubblico dopo la nascita avvenuta lo scorso 23 aprile. Fino a oggi i genitori hanno preferito tenerlo lontano dai riflettori per preservare la sua salute, addirittura la mamma è andata si è presa un periodo di pausa dagli impegni ufficiali per accudirlo al meglio. Il battesimo verrà celebrato dall'arcivescovo di Canterbury, il reverendo Justin Welby, alla Cappella Reale del St. James’s Palace di Londra, la stessa dove anche la zia Meghan ha ricevuto il sacramento per passare alla fede anglicana, ma per il momento non si conoscono i nomi di padrini o madrine. Il principino indosserà la veste battesimale tradizionale della famiglia reale, la stessa che avevano già sfoggiato i fratelli George e Charlotte. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, non è un abito antico ma una replica creata nel 2004, che riproduce alla perfezione il modello originale del 1841. Quest'ultimo era stato commissionato dalla regina Vittoria per la sua primogenita e si ispirava al suo abito da sposa, caratterizzato da una veste in pizzo e un mantello di pizzo bianco Honiton sopra del raso bianco. A indossarlo prima di Louis, ben 62 Royal Babies, compresa la regina Elisabetta, il principe Carlo e William. A questo punto, dunque, non resta che che chiedersi: cosa indosserà Kate Middleton? Punterà su uno dei suoi soliti look riciclati oppure su qualcosa di  nuovo?

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views