Ignazio Moser a L’isola dei Famosi: i tatuaggi del concorrente e tutti i significati
Ignazio Moser è uno dei grandi protagonisti della nuova edizione de L'isola dei Famosi e, fin dal momento in cui ha debuttato nello spettacolo, si è distinto per la sua bellezza, tanto che è stato subito definito un vero e proprio sex symbol. Non è la sua prima volta in un reality, diversi anni fa ha fatto il suo esordio in tv al Grande Fratello Vip (programma in cui ha incontrato l'attuale fidanzata Cecilia Rodriguez) e da allora non ha mai smesso di avere successo. A rendere il ciclista "figlio d'arte" tanto attraente sono anche i numerosi tatuaggi che ha sul corpo: ecco quali sono e i loro significati simbolici.
Il maxi tatuaggio sulla spalla di Ignazio Moser
Ignazio Moser ha sempre saputo di vantare un sex appeal irresistibile. Per accrescere il fascino da "bello e dannato", ha pensato bene di decorare il corpo muscoloso con dei tattoo, tutti fatti in zone che riescono a esaltare la sua bellezza. Sulla spalla sinistra, ad esempio, ha un complesso disegno in stile giapponese che raffigura fiori rossi e rami sulle tonalità dell'arancione, che si intersecano su uno sfondo grigio e nero. Con questa idea molto particolare il ciclista è riuscito a esaltare sia il petto che le spalle marmoree.
Il tatuaggio come Cecilia Rodriguez: croce sul petto per Ignazio
Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez probabilmente erano destinati a incontrarsi e a perdere la testa l'uno per l'altra ancor prima di entrare nella casa. Il motivo? Hanno lo stesso tatuaggio, fatto anni prima di entrare nella casa del GF Vip. Il disegno che li accomuna è molto semplice, raffigura una croce latina, cioè una croce con due segmenti di diverse misure. Se la sorella di Belén lo ha impresso sul busto al lato del seno, il ciclista ha preferito farlo sul lato destro del petto. Non ha mai rivelato qual è il suo significato, probabilmente si tratta di un simbolo religioso, anche se non si esclude che sia solo di un disegno di natura estetica.
La scritta in corsivo sul braccio destro
Il tatuaggio più "misterioso" di Ignazio è in assoluto quello nella parte interna del braccio destro. Si tratta di una scritta stilizzata in corsivo che recita "Enecus". L'unica lingua in cui la parola ha un significato è il latino e significa "deflusso, scarico, sbocco, fuoriuscita" ma non si sa con precisione in che modo il termine possa essere legato alla vita di Ignazio. A questo punto, non resta che aspettare qualche sua dichiarazione per capirne meglio in significato.