Quali sono i piercing più amati dalle donne? Sembra che la scelta ricada di solito su piercing piccoli e discreti, magari con un brillantino o un punto luce, molto femminili e sexy. Tra quelli più gettonati e alla moda ci sono il piercing all'orecchio, di solito sulla cartilagine alta o sul trago, la parte più esterna dell'orecchio, e al naso, vicino alla narice. Chi ama la discrezione può optare per il microdermal piercing che può essere effettuato su tutte le parti del corpo mentre, chi ama i piercing particolari, può scegliere di farlo sulla guancia, sulle dita, sul sopracciglio, sulla lingua, ma non dimentichiamo il sempre amato piercing all'ombelico. Qualunque sia la vostra scelta fate eseguire il piercing da un piercer esperto e scegliete l'ago e non la pistola: tra i vantaggi c'è che preserva una maggiore quantità di tessuto mentre tra gli svantaggi c'è il costo, un po' più elevato, ma è di sicuro la soluzione più consigliata. Scopriamo ora quali sono le idee piercing per donna più richieste per scegliere quello che fa per noi.

Piercing per donna: piccolo o visibile? Ecco le idee da realizzare

Quali sono i piercing donna più gettonati: quelli piccoli o quelli visibili? La maggior parte delle donne sembra preferire quelli poco evidenti, discreti ed eleganti: piccoli anellini o brillantini da inserire soprattutto alle orecchie, o vicino al naso. Ma vediamo un po' di idee!

Piercing orecchio

Di solito le parti preferite dalle donne per fare il piercing all'orecchio sono l'elice, la cartilagine superiore, o il trago la parte più interna e vicina al viso. Il piercing sarà piccolo, per chi vuole un risultato discreto mentre, chi vuole mettere in evidenza l'orecchio può applicare sull'elice piercing più fantasiosi, oppure piccole catenine con cui legare un buco all'altro. Tra le idee possiamo anche realizzare dei piercing a forma di fiore, piccoli e brillanti, da abbinare a punti luce e da applicare nelle diverse zone dell'orecchio: un paio appena sopra il lobo, uno sul trago e tre sull'elice, per un effetto super luminoso e d'effetto. Oppure possiamo inserire uno o più cerchietti sulla cartilagine superiore con un piccolo punto luce sul trago.

Piercing naso

Il piercing sul naso è di sicuro tra i preferiti dalle donne, può essere discreto, se inseriamo un piccolo brillantino o un punto luce sulla narice, ma anche più evidente con degli anellini al setto nasale, per chi ama piercing più evidenti e vuole osare. Le idee più gettonate di piercing sulla narice sono: o un micro brillantino per un effetto sexy ma discreto, oppure un piccolo cerchietto a ridosso della narice. Il piercing al setto è meno comune ma più d'effetto e, tra le idee da realizzare, possiamo pensare ad un cerchio piccolo o di medie dimensioni luminoso e brillante, per chi vuole stupire. C'è poi anche il piercing al bridge, cioè in entrambi i lati del ponte del naso, in questo caso i bilancieri sono utilizzati come gioielli. Ideale per le donne che vogliono essere originali.

Piercing labbro

Il piercing al labbro è considerato molto sexy dalle donne e dagli uomini potete scegliere tra il classico cerchietto oppure una pallina o una serpentina. Per chi punta all'originalità, un'idea può essere il piercing ai lati della bocca o ancora l'arco di cupido, la parte superiore del labbro, ideale per chi vuole valorizzare le labbra, magari con un bel gioiello. Tra le idee più particolari per il piercing al labbro c'è lo "Spider bites" o morso del ragno, si tratta di due piercing ravvicinati che vengono fatti appena sotto il labbro inferiore. Per realizzarlo vengono di solito utilizzati dei cerchietti. Tra i piercing più sexy per le labbra c'è sicuramente il Monroe, ispirato alla mitica Marilyn, da realizzare sulla parte superiore del labbro, ma un po' decentrato a richiamare la forma di un neo. Con un piccolo brillantino è l'ideale per spostare l'attenzione sulle labbra.

Piercing sopracciglio

Un altro posto molto sexy per le donne è il sopracciglio, sul quale possiamo mettere come piercing un piccolo anello o una semplice pallina di acciaio per un effetto non troppo vistoso. Chi vuole farsi notare può scegliere anche di inserire un piercing in colori fluorescenti oppure con doppi zirconi. Per le donne più rock l'ideale può essere anche il piercing con doppie punte, per un effetto più aggressivo, oppure che vuole divertirsi può scegliere i cerchietti arcobaleno, per dare colore al proprio piercing al sopracciglio.

Piercing all'ombelico

Il piercing all'ombelico è tra i più amati dalle donne: chi ha un bel ventre da mostrare può davvero divertirsi. Le idee sono davvero tante, dal classico gioiello in metallo a quelli a forma di fiore con pendenti, magari in un bel rosso rubino, oppure un piccolo gioiello a spirale con palline glitterate, per chi non vuole passare inosservata. Per le romantiche un'idea può essere un navel ring a forma di cuore nero e oro, oppure un classico cuore in acciaio chirurgico e cristallo, dall'effetto molto luminoso. Per chi vuole essere trendy, invece, c'è il piercing a forma di piuma con pendenti in cristallo.

Chi preferisce piercing più particolari potrà farlo dietro il collo, o sulle dita, ma anche sulle unghie, per un risultato davvero unico. Altre idee per piercing donna originali e discreti sono: il decolleté, dietro la nuca, la caviglia, dove realizzare piccoli piercing con brillantini o punti luce per essere sexy ma con discrezione.

Regole e consigli utili

Fare il piercing è una scelta estetica per ogni donna ma ci sono regole e consigli da seguire per non avere problemi.

  • Rivolgetevi sempre a piercer esperti e che rispettino le norme igieniche. Recatevi quindi in centri o studi certificati;
  • evitate di fare il piercing in estate perché è più facile che si infetti, tra mare, sabbia e piscine. Autunno e inverno sono quindi i periodi ideali;
  • dopo aver fatto il piercing seguire sempre le istruzioni dell'operatore che lo ha eseguito disinfettandolo tutti i giorni almeno per due o tre settimane, per evitare infezioni e l'attacco di batteri;
  • nel caso di infezioni rivolgetevi subito al medico.