angelina-jolie-scarpe-louboutin-maleficent
in foto: Le scarpe dedicate a "Maleficent" e indossate da Angelina Jolie sono firmate Christian Louboutin

Le scarpe indossate da Angelina Jolie nel tour promozionale del film "Maleficent" stanno facendo impazzire le shoes addicted più sfegatate. E' il mago delle scarpe Christian Louboutin l'autore delle originali creazioni che la Jolie porta ai piedi nei diversi eventi organizzati per il lancio del film Disney. Sui red carpet delle prime in tutto il mondo e ai photocall del film, la Jolie pian piano sta rivelando i diversi modelli custom made. Il celebre shoes designer francese ha realizzato appositamente per l'attrice una mini collection di scarpe dall'anima dark con splendidi modelli ispirati al personaggio di Malefica. Louboutin ritorna dunque alle amate fiabe Disney, dopo aver trasformato in realtà il sogno di molte donne, realizzando le scarpette di cristallo di Cenerentola, ora è il turno di una nuova favola, di una storia dall'anima nera.

Le scarpe e il look "malefico" di Angelina Jolie

Il look di Malefica-Jolie è stato curato nei minimi dettagli sia sul grande schermo che durante la promozione del film. Nella pellicola l'attrice appare con maestose corna ricoperte di pelle di pitone e con lungi mantelli dark, mentre alle premiere del film e alle conferenze stampa la Jolie alterna look con abiti neri, in perfetto stile Malefica, a soavi tubini in total white. Ogni outfit è stato completato con le ormai celebrei scarpe della mini collection Louboutin ispirata a "Maleficent". Le scarpe "malefiche" sono solo una parte di ciò che il film ha generato, già prima dell'uscita nei cinema della pellicola sono apparsi negli store abiti, accessori e gadget di ogni tipo, tutti dedicati alla storia più attesa dell'anno.

Christian Louboutin e le scarpe "Maleficent"

Cristian louboutin ha disegnato un particolare modello di décolleté a punta impreziosito da geometrie sulla tomaia, realizzate attraverso il contrasto tra la vernice e il pvc trasparente. A completare il quadro un meraviglioso tacco scultura che ricorda la coda appuntita di una creatura malefica. Fin ora la Jolie ha sfoggiato tre diverse varianti dello stesso modello: una versione in vernice nera per l'inaugurazione londinese della mostra privata con oggetti di scena del film, ancora a Londra ha indossato una variante total white con dettagli rossi sul tacco, mentre ieri, durante il photocall di Shanghai, ha esibito un'inedita versione dorata delle scarpe fimate Louboutin.

Il successo dei tacchi originali

Le scarpe "malefiche" stanno facendo proseliti e ormai non si parla d'altro, tutti si chiedono dove trovare un paio di Louboutin simili o come fare per vederle almeno da vicino. Purtroppo, care appassionate di scarpe, dovrete mettervi l'anima in pace, per adesso il "malefico modello" non è in commercio, si tratta infatti di scarpe appositamente realizzate da Christian Louboutin per Angelina Jolie. Chissà se dopo il grande successo, e dopo la fine del lungo tour promozionale, la celebre maison francese non lancerà sul mercato una capsule collection per tutte le fan del film.