4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I primi occhiali “intelligenti”: danno consigli vocali per un allenamento personalizzato

Si chiamano Radar Pace e sono degli occhiali “intelligenti” lanciati da Oakley, marchio di Luxottica Group, e Intel. Sono dotati di un dispositivo rivoluzionario che permette agli atleti di seguire un allenamento personalizzato servendosi di alcuni comandi vocali.
A cura di Valeria Paglionico
4 CONDIVISIONI

Dopo anni di ricerca e di sviluppo, Oakley, marchio di Luxottica Group, e Intel hanno lanciato Radar Pace, degli occhiali “intelligenti”, dotati di un particolare sistema di allenamento ad attivazione vocale. Si tratta di un dispositivo rivoluzionario pensato per gli atleti che vogliono seguire un training personalizzato, analizzando le loro prestazioni, facendo delle domande specifiche e avendo un feedback in tempo reale.

Immagine

Utilizzando una tecnologia intelligente, dei sensori e l’app Radar Pace, il dispositivo raccoglie e analizza i dati delle prestazioni, come la potenza, la frequenza cardiaca, la velocità, la cadenza, il tempo, l’andatura, la distanza, e fornisce agli atleti informazioni dettagliate via audio. Gli occhiali Radar Pace uniscono l'estetica del design di Oakley alla tecnologia innovativa di Intel e sono perfetti sia per i corridori che per i ciclisti. Non solo forniscono suggerimenti personalizzati, permettendo di seguire un metodo di allenamento all’avanguardia per ottenere il massimo da ogni workout, ma aiutano anche lo sportivo a rimanere concentrato grazie a degli auricolari integrati con sistema Bluetooth che consentono di ricevere ed effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi di testo e ascoltare musica.

"Radar Pace è la dimostrazione che tutto può essere migliorato. Rappresenta la più evoluta tecnologia indossabile a comando vocale per l'allenamento e ridefinisce i confini dell’occhiale intelligente”, ha dichiarato Scott Smith, Vice President of Strategic Partnership di Luxottica Group. Grazie a Oakley, viene fatto dunque un ulteriore passo avanti nel campo della tecnologia indossabile, negli ultimi anni sempre più alla moda: da oggi viene ridefinito il futuro dello sport.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views