Dopo anni di ricerca e di sviluppo, Oakley, marchio di Luxottica Group, e Intel hanno lanciato Radar Pace, degli occhiali “intelligenti”, dotati di un particolare sistema di allenamento ad attivazione vocale. Si tratta di un dispositivo rivoluzionario pensato per gli atleti che vogliono seguire un training personalizzato, analizzando le loro prestazioni, facendo delle domande specifiche e avendo un feedback in tempo reale.

Utilizzando una tecnologia intelligente, dei sensori e l’app Radar Pace, il dispositivo raccoglie e analizza i dati delle prestazioni, come la potenza, la frequenza cardiaca, la velocità, la cadenza, il tempo, l’andatura, la distanza, e fornisce agli atleti informazioni dettagliate via audio. Gli occhiali Radar Pace uniscono l'estetica del design di Oakley alla tecnologia innovativa di Intel e sono perfetti sia per i corridori che per i ciclisti. Non solo forniscono suggerimenti personalizzati, permettendo di seguire un metodo di allenamento all’avanguardia per ottenere il massimo da ogni workout, ma aiutano anche lo sportivo a rimanere concentrato grazie a degli auricolari integrati con sistema Bluetooth che consentono di ricevere ed effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi di testo e ascoltare musica.

"Radar Pace è la dimostrazione che tutto può essere migliorato. Rappresenta la più evoluta tecnologia indossabile a comando vocale per l'allenamento e ridefinisce i confini dell’occhiale intelligente”, ha dichiarato Scott Smith, Vice President of Strategic Partnership di Luxottica Group. Grazie a Oakley, viene fatto dunque un ulteriore passo avanti nel campo della tecnologia indossabile, negli ultimi anni sempre più alla moda: da oggi viene ridefinito il futuro dello sport.