17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Moon Boot esposti al MoMA di New York: gli scarponi da sci diventano un’opera d’arte

Moon Boot ha raggiunto un ambitissimo traguardo. I suoi iconici stivali doposcì verranno esposti nella galleria permanente del MoMA, il Museum of Modern Art di New York, diventando una vera e propria opera d’arte.
A cura di Valeria Paglionico
17 CONDIVISIONI
Immagine

Moon Boot, il brand di Tecnica Group famoso per i suoi scarponi da neve, ha raggiunto un ambitissimo traguardo. Entrerà a far parte della galleria permanente del MoMA, il Museum of Modern Art di New York, proprio come è successo ad Havaianas, il marchio noto per le sue infradito. Gli stivali doposcì del marchio vengono considerati un oggetto di design inimitabile ed è per questo che verranno inseriti nella mostra “Items: Is Fashion Modern?” al fianco di altri 111 capi e accessori che hanno fatto la storia della moda.

I Moon Boot nella collezione permanente del MoMA di New York

I Moon Boot, gli stivali doposcì prodotti dal brand diventati ormai un accessorio iconico, saranno esposti nella sala Architecture & Design del MoMA di New York, precisamente all'interno della mostra “Items: Is Fashion Modern?”, che intende celebrare tutti i capi fashion che hanno plasmato un'epoca e definito un'identità culturale. “Si tratta di un riconoscimento straordinario al valore artistico e culturale di un brand come Moon Boot. Dalla sua comparsa sul mercato nel 1969 Moon Boot è entrato nella vita quotidiana di tutti noi. Un accessorio che ha superato la sua mera funzione estetica, divenendo simbolo dello stile e del design italiano nel mondo”, ha dichiarato Alberto Zanatta, Presidente Tecnica Group S.p.a, per celebrare il traguardo raggiunto dal marchio. Il modello esposto è quello classico in total white, che a partire da questo momento diventerà una vera e propria opera d'arte. Insomma, Moon Boot può festeggiare: non solo ha dato prova di essere una delle eccellenze italiane nel mondo della moda ma ha anche aggiunto un importante tassello alla storia del design del museo newyorkese.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views