I Maneskin dopo la vittoria all’Eurovision: cosa c’è sulle t-shirt indossate per il rientro in Italia
È da sabato sera che non si fa altro che parlare dei Maneskin: i quattro giovani ragazzi romani si sono lasciati alle spalle le esibizioni improvvisate in via del Corso, ora puntano a diventare delle star internazionali. Hanno trionfato all'Eurovision Song Contest 2021, guadagnandosi la vittoria con Zitti e buoni, il brano simbolo del Festival di Sanremo 2021 che gli ha permesso di riportare l'ambito premio europeo in Italia dopo ben 31 anni. La band non ha spopolato solo con la sua energia e con il suo talento ma anche con lo stile genderless che da sempre la contraddistingue. Non sorprende, dunque, che Damiano&co. non abbiano rinunciato all'originalità e ai look glamour per il rientro in patria: in quanti hanno notato i disegni stampati sulle loro t-shirt?
I look dei Maneskin per il rientro in Italia
Sebbene abbiano lasciato nell'armadio le tutine metallizzate e coordinate, i Maneskin non hanno rinunciato allo stile per il rientro in Italia. Sono stati accolti in modo trionfale all'aeroporto di Fiumicino e per l'occasione non potevano che curare i look nei minimi dettagli. Damiano ha sfoggiato un completo grigio scuro oversize, abbinato a t-shirt e anfibi con la zeppa, Vittoria ha preferito dei pantaloni con la maxi zampa d'elefante in pieno mood anni '70. Thomas ha invece puntato sul total black con jeans aderentissimi e giacca di pelle, mentre Ethan ha preferito l'eleganza con giacca gessata chiara e pantaloni a zampa in nero.
Le t-shirt autoreferenziali di Damiano e Vittoria
Ad attirare le attenzioni del pubblico, però, sono state soprattutto le t-shirt indossate da Damiano e Vittoria. I due si sono auto-resi omaggio con un dettaglio autoreferenziale, celebrando la vittoria all'Eurovision con dei capi decorati con le foto della band. Sulla t-shirt del frontman, infatti, c'è uno screen del video di Zitti e buoni con al fianco la scritta Maneskin, mentre su quella della bassista è stato stampato un disegno stilizzato del gruppo al completo (con tanto di tacchi e pantaloni a zampa). Insomma, i quattro giovani non possono fare a meno di sentirsi i "re del mondo": i look autocelebrativi non sono altro che l'ultima bizzaria di stile che si sono concessi.