video suggerito
video suggerito

I look di Emily in Paris 2: Lily Collins “copia” Alessandra Amoroso con il vestito a fiori e pois

Emily in Paris sta per tornare, più chic e griffata che mai: nel suo guardaroba c’è anche un abito “vacanziero” dall’aria molto familiare…
A cura di Beatrice Manca
107 CONDIVISIONI
foto di Emily in Paris 2 (Netflix Media Center) e Alessandra Amoroso (Radio Norba via Instagram)
foto di Emily in Paris 2 (Netflix Media Center) e Alessandra Amoroso (Radio Norba via Instagram)

Emily in Paris sta per tornare: Netflix ha condiviso il trailer del secondo capitolo della serie tv che racconta le vicende di una ragazza americana, Emily Cooper, a Parigi. Tra amore, amicizie e carriera un posto speciale nella serie è quello occupato dalla moda: Lily Collins, l'attrice protagonista della serie, sfoggia abiti coloratissimi e accessori firmati, trasformandosi in una parigina da manuale. Non a caso il colosso dello streaming ha annunciato che i look di Emily saranno messi in vendita online. Manca meno di un mese all'uscita della seconda stagione e le fan non stanno più nella pelle: ecco qualche anticipazione dei look, incluso un abito patchwork "preso in prestito" dal guardaroba di Alessandra Amoroso

I look griffati di Emily in Paris 2

La serie Emily in Paris ha avuto successo in tutto il mondo, ma ha attirato anche moltissime critiche: lo show è stato accusato di cavalcare i cliché e di restituire un'immagine stereotipata di Parigi e dei francesi. Quello che però ha messo tutti d'accordo è il guardaroba infinito della protagonista: abiti da sera, baschi, blazer, borse griffate e tacchi vertiginosi. Nella seconda stagione i costumisti non hanno intenzione di deludere le aspettative: nelle prime immagini vediamo Emily con abiti retrò, stampe a cuori, eleganti cappe e soprabiti firmati. I suoi accessori preferiti? Maxi stivali con il tacco e tanti, tantissimi "bucket hat", i cappelli da pescatore tornati di moda negli ultimi anni.

Emily in Paris 2, Courtesy of Netflix Media Center
Emily in Paris 2, Courtesy of Netflix Media Center

L'abito patchwork di Emily in Paris e Alessandra Amoroso

Tra i look che si vedono nel trailer e nelle prime foto dal set c'è un abito che è balzato all'occhio delle appassionate di moda: in una scena "estiva" Emily Cooper sfoggia un minidress a fiori e pois, abbinato a un cappello da pescatore bianco e nero e a sandali con la zeppa rossi. Il perfetto look vacanziero porta una firma italiana: è un abito Dolce&Gabbana della collezione Primavera/Estate 2021.

Emily in Paris in Dolce&Gabbana
Emily in Paris in Dolce&Gabbana

Se vi sembra di averlo già visto è perché un'altra star l'ha sfoggiato in televisione: Alessandra Amoroso ha indossato l'abito patchwork sul palco di Battiti Live, la rassegna musicale estiva organizzata da Radio Norba, abbinandolo a sandali Dolce&Gabbana decorati con un motivo di farfalle. Non resta che aspettare il 22 dicembre per scoprire il nuovo (favoloso) guardaroba di Emily!

Alessandra Amoroso in Dolce&Gabbana
Alessandra Amoroso in Dolce&Gabbana
107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views