I look degli MTV Europe Music Awards 2012

Ieri sera il mondo della musica, e non solo, si è riunito al Festhalle di Francoforte per gli MTV Europe Music Awards 2012. Regina incontrastata dello show è stata Heidi Klum, che ha presentato lo spettacolo sfoggiando una serie di look strepitosi. Oltre all'ex modella, e ad alcune rare eccezioni, sul red carpet dell'evento non hanno brillato outfit spettacolari. Tra cadute di stile, delle starlette in cerca d'attenzione, e passi falsi, di inesperte teen star, ecco tutti i look scelti per la premiazione di MTV.

Promosse

Lo stile più elegante è sicuramente quello di Heidi Klum che ha brillato sul palco degli MTV EMA's 2012 indossando splendidi abiti, tutti firmati Versace. Per il photocall dell'evento Heidi ha scelto un mini dress nero con inserto silver e pumps dal tacco metallico, della collezione A/I 2012-13, mentre ha sfilato sull red carpet sfoggiando un sensualissimo modello turchese e booties intrecciati, della collezione P/E 2013. Durante lo show la presentatrice ha cambiato diversi abiti, tra questi spicca il white dress Atelier Versace, con bustier intrecciato e gonna in tulle, il mini abito nero con dettagli in pizzo ed il vestito turchese con scollatura incrociata e spacco profondo. Heidi ha completato i suoi look con sandali, pumps e stivali della stessa Maison e con gioielli di Lorraine Schwartz.

Look-Heidi-Klum-MTV-EMA-2012

Lana del Rey non rinuncia al suo stile retrò e opta per un modello incrociato sul davanti in seta blu di Shareen, semplice ma molto elegante, abbinato a décolletée nere e maxi crocifisso al collo. Taylor Swift sceglie anche per quest'occasione un modello del tanto amato J.Mendel; si tratta di un lungo abito da sera della collezione A/I 2012-13, decorato con un lucente disegno geometrico di strass e perline. Alicia Keys era strepitosa nel suo bicolor dress di Stella McCartney, la cantante ha completato il look con splendide scarpe in silver di Gianvito Rossi e con gioielli Repossi.

Look-Lana-del-rey-Taylor-Swift-Alicia-Keys-MTV-EMA-2012

Rimandate

Carly Rae Jespen, regina delle classifiche estive grazie alla sua hit Call Me Maybe, non ha brillato sul red carpet degli EMA's 2012. La teen star ha esibito un abito strapless in pizzo argentato di Johanna Johnson che poco le si addiceva. Carly avrebbe potuto optare per un modello più giovanile e soprattutto avrebbe potuto evitare di abbinare una clutch dorata ad un vestito argentato. L'hairstyle, con tanto di frangettone nero corvino, non aiutava a migliorare il quadro finale.

I look di Carly rae Jespen e Rita Ora agli MTV EMA 2012

Rita Ora è rimandata a settembre perché l'immneso abito della collezione autunnale di Marchesa appare un pò eccessivo per l'occasione. La cantante ha scelto un vestito rosso con corpetto nude, impreziosito da fiori applicati, e maxi gonna in taffettà. Certamente il look fa la sua figura, ma lo stile barocco non si adatta all'immagine giovanile e moderna della popstar.

Bocciate 

Kim Kardashian si distingue in ogni occasione per le sue scelte di stile sbagliate, anche sul red carpet degli EMA's sfoggia un look che non si adatta al suo fisico burroso. L'abito con maxi strascico ricoperto di applicazioni ingrossa i fianchi  e non slancia la figura della starlette, inoltre la scollatura appare un pò volgare ed eccessiva. Kim completa il tutto con un paio di Louboutin in pvc e suêde della scorsa primavera, già viste e riviste ai piedi di molte celebrities prima di lei.

look-Kim-Kardashian-Isabeli-Fontana-MTV-EMA-2012

Isabeli Fontana forse credeva di partecipare ad una sfilata di super eroine, per questo ha sfoggiato una tuta in pelle nera, con borchie argentate e maxi frange applicate sulle maniche. Il modello di Replay è sicuramente originale ma poco si adatta ad un red carpet sul quale la bella modella avrebbe potuto esibire un abito da sera più consono.