Siete alla ricerca di un capo comodo e caldo ma allo stesso tempo glamour, così da aggiungere un tocco di stile a questo periodo di distanziamento sociale forzato? La moda dell'Autunno/Inverno 2020-21 vi viene incontro: è ormai risaputo che il capo must-have di stagione è il leggings ma, se si vuole puntare su una sua versione decisamente più trendy rispetto a quella tradizionale, bisognerebbe scegliere i modelli effetto pelle. Sono moltissime le star che non riescono a farne a meno, da Valentina Ferragni a Federica Nargi, fino ad arrivare a Cecilia Rodriguez: tutte hanno sfoggiato degli aderentissimi fuson dal mood rock e aggressive, dimostrando che perfetti per uscire, per andare in ufficio o semplicemente per sentirsi fashion anche tra le mura domestiche.

Leggings in ecopelle, i modelli più trendy

I leggings in ecopoelle sono tra i capi must-have di stagione e a dimostrarlo sono soprattutto le star, che sui social indossano i modelli più svariati, da quelli aderentissimi a quelli leggermente a zampa, ad accomunarli c'è il fatto che sono tutti sensuali e allo stesso tempo comodi e casual. Per ottenere il famigerato "effetto wow" bisogna optare per le varianti a vita alta, meglio se con la cerniera laterale, così da slanciare gambe e silhouette. Ci sono poi i modelli fascianti, modellanti e addirittura push-up, perfetti per tutte coloro che vogliono mascherare qualche piccola imperfezione. Per quanto riguarda i colori, i leggings in pelle nera sono in assoluto i più gettonati ma, se non si ha paura di osare, si può puntare anche sul rosso, sul bordeaux, sul cammello e su tutte le tonalità a tema autunnale.

Come abbinare i leggings effetto pelle

Per tutte quelle che sono negate con gli abbinamenti c'è una buona notizia: i leggings effetto pelle stanno bene praticamente con tutto. Se si vuole seguire il trend più gettonato di stagione, sarebbe bene portarli con un maglione over o con una felpa maxi. In questo caso i look si possono "riciclare" anche per rimanere a casa, magari alle prese con videocall e smartworking. Per uscire, invece, si può optare per un outfit total black con anfibi, pullover e cappotto (da portare rigorosamente con la cintura in bella vista), mentre, per quanto riguarda le varianti colorate, queste possono essere abbinate ai maxi cardigan variopinti che vanno tanto di moda negli ultimi tempi. Insomma, i leggings sono estremamente versatili e, avendo "carattere", risulteranno sofisticati e d'impatto anche se portati con capi semplicissimi come camicie e t-shirt in tinta unita. A questo punto, dunque, non resta che sbizzarrirsi con la creatività e lasciare libero sfogo al proprio stile.