Spanx
in foto: Spanx

Sono finalmente arrivati anche in Italia i nuovi jeans modellanti della linea Spanx: già conosciuto in tutto il mondo, il brand è celebre soprattutto per le sue guaine contenitive e l'intimo modellante utilizzato anche dalle star sotto i lunghi e aderenti abiti sfoggiati sul red carpet. Ma cos'hanno di particolare questi jeans?

Dimenticatevi tessuti che infagottano, linee super push up o abiti troppo aderenti: i jeans Spanx sono contenitivi e modellanti, ma non vi faranno pentire di averli indossati. Il loro particolare tessuto elastico avvolge le curve in modo dolce e delicato e le valorizza senza schiacciarle dentro a un paio di jeans come la maggior parte degli indumenti contenitivi. Ogni dettaglio è stato pensato con cura da Sara Blakely, l'ideatrice del brand che ha voluto realizzare una linea che esaltasse le forme di ogni donna. I jeans della Spanx Denim Collection contengono una fascia elasticizzata in vita che contiene i rotolini ma non li comprime, facendoti sentire perfettamente a tuo agio e indossare un paio di jeans non sarà mai stato così confortevole.

Molti indumenti contenitivi funzionano solo se comprimono il corpo e i chiletti di troppo in tessuti difficili da sopportare: Spanx invece segue le linee del corpo di ogni donna, andando a valorizzare e snellire i punti chiave della silhouette femminile. Sono disponibili modelli e colori differenti, dai Slim-X Cropped, agli Slim-X Skinny senza dimenticare i Slim-X Straight, mentre per i colori si spazia dal classico blue, al bianco, ma anche grigio, nero e marrone. I jeans si potranno acquistare online oppure potrai provarli direttamente presso la Rinascente o l'Excelsior: costano 180€ ma ti permetteranno di avere una silhouette impeccabile e di acquistare un capo di una taglia in meno.