I diamanti sono i migliori amici di una ragazza? Sembra proprio di sì a giudicare dai volti sorridenti delle star che sui diversi red carpet del Festival di Cannes sfoggiano con nonchalance parure dal valore inestimabile e gioielli da mille e una notte, preziosi gingilli che noi comuni mortali possiamo vedere solo in un museo o attraverso le vetrine di una lussuosa gioielleria. A Cannes però tutto si tramuta in sogno: le star sul tappeto rosso sfilano come dee agghindate con sontuosi abiti e gioielli lucenti, di certo non è l'essenzialità a regnare sovrana. Via dunque con lustrini, paillettes, diamanti, smeraldi, rubini, perle e cascate di oro e platino. Come moderne regine le donne dello star system sfilano mostrando le loro pietre preziose incastonate su scultorei orecchini pendenti o su meravigliosi collier.

Cannes 2015: gioielli sul red carpet

Oltre al luogo in cui sfilano splendidi abiti d'alta moda firmati da stilisti italiani ed internazionali, il Festival di Cannes è il posto in cui i gioielli preziosi sono i veri protagonisti. Data l'importanza dell'evento cinematografico più atteso dell'anno, che attira media e pubblico da tutto il mondo, i marchi di alta gioielleria fanno a gara per poter apparire su uno dei tanti red carpet delle prime di Cannes tentando di far sfilare indosso ad attrici e top model le proprie creazioni di alta gioielleria. Chopard, Bulgari, Damiani, Cartier, Van Cleef & Arpels, De Grisogono, Harry Winston sono le Maison più gettonate e amate dalle celebrities che per far risplendere il proprio look scelgono gioielli preziosi e lucenti, vistosi e originali.

Diamanti, rubini e gioielli "animalier" sfilano a Cannes 2015

C'è chi come Julianne Moore sfila con grossi orecchini di smeraldi e rubini, chi come la top Doutzen Kroes opta per originali gioielli dal design futuristico o chi come Jane Fonda cattura l'attenzione con enormi collier degni di una regina. Diamanti scintillanti hanno illuminato il volto di Natalie Portman, Eva Longoria e Poppy Delevingne, mentre Izabel Goulart ha scelto grosse perle per completare il suo sexy look. A spopolare poi sui red carpet di Cannes 2015 sono i "gioielli animalier": un tripudio di serpenti lucenti in oro e diamanti hanno infatti avvolto i corpi sinuosi di attrici e modelle come Salma Hayek, Naomi Watts e Isabeli Fontana. Ogni gingillo ha un valore milionario ma… guardare non costa nulla!