15 Marzo 2016
18:32

I fratelli Capasa dicono addio a Costume National

Ennio e Carlo Capasa, direttore creativo ed amministratore delegato di Costume National, dopo 30 anni dalla fondazione dicono addio al loro brand. Ora l’azienda è nelle mani di Sequele, la società giapponese che ne ha rilevato tutte le quote.
A cura di Valeria Paglionico

Ennio e Carlo Capasa, direttore creativo ed amministratore delegato di Costume National, dopo 30 anni dalla fondazione del loro brand hanno annunciato a sorpresa di lasciarlo nelle mani di Sequede, la società giapponese divenuta loro partner nel 2009. Quest'ultima ha rilevato oggi tutte le quote dell'azienda, alla quale i fratelli Capasa hanno detto definitivamente addio. I due non negano di provare un'emozione "amara e dolce" in un momento importante come questo.

Hanno fondato Costume National nel 1986 quando erano due ragazzini ed hanno portato avanti il loro lavoro con ostinazione e passione. Le loro boutique sono arrivate a New York, Los Angeles e Parigi ed hanno continuato a proporre creazioni esclusive fino all'ultima Settimana della moda milanese alla quale hanno partecipato. A fargli prendere questa difficile e drastica decisione è stato il profondo cambiamento che sta vivendo negli ultimi tempi il mondo della moda, sempre più legato a strategie finanziare e di marketing piuttosto che ai reali desideri della clientela. Il loro obiettivo ora è fare tesoro dei propri errori, ricominciare tutto da zero ed affrontare delle nuove sfide con la stessa passione di sempre.

Costume National resterà un'esperienza estetica e professionale importante, ma per loro è arrivato il momento di dare maggiore spazio agli stilisti e ai designer, gli unici capaci di trasformare i sogni in realtà. Quello che continuerà a caratterizzare i loro prossimi lavori sarà l'entusiasmo, l'energia e l'estrema passione per la moda, anche se, secondo loro, l'unica qualità necessaria per restare al passo coi tempi è sempre l'umiltà.

Intervista ad Ennio Capasa nel backstage di CoSTUME NATIONAL
Intervista ad Ennio Capasa nel backstage di CoSTUME NATIONAL
4.025 di Donna Fanpage
Cowboy in passerella per CoSTUME NATIONAL
Cowboy in passerella per CoSTUME NATIONAL
3.511 di Donna Fanpage
CoSTUME NATIONAL collezione uomo Primavera/Estate 2015
CoSTUME NATIONAL collezione uomo Primavera/Estate 2015
336 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni